Home » Auto elettriche, ho comprato una Tesla e questa è la mia prima fattura della luce | Sono rimasto a bocca aperta

Auto elettriche, ho comprato una Tesla e questa è la mia prima fattura della luce | Sono rimasto a bocca aperta

Auto elettrica - Autoruote4x4.com
Auto elettrica (Fonte Depositphotos) – Autoruote4x4.com

Avere un’auto elettrica può garantire davvero dei vantaggi in termini economici? Andiamo a scoprire come stanno realmente le cose. 

Non tutti sanno che Nikola Tesla è stato il fondatore della Tesla, Inc., la casa automobilistica statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche. Infatti l’obiettivo è abbracciare sempre più l’idea di utilizzare fonti di energia rinnovabili. Sicuramente è un’ottima soluzione per salvaguardare il benessere del mondo.

La prima auto lanciata sul mercato fu la Roadster, venduta tra 2008 e il 2012 in tutto il mondo. La successiva fu la Model S è a seguire la berlina Model 3. I risultati ottenuti furono tali da superare la Ford e la General Motors in capitalizzazione azionaria.

Non c’è da stupirsi dal momento che queste auto rappresentano una vera rivoluzione! Con la progettazione di un sistema moderno di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica Nikola Tesla è stato considerato uno dei più grandi inventori dell’umanità.

All’inizio le persone erano scettiche. Del resto è difficile cambiare le abitudini quando sono ormai radicate nella cultura di un popolo. Eppure ci sono delle testimonianze che potrebbero essere decisive per fare determinate scelte.

Avere una Tesla offre dei vantaggi strepitosi

Secondo quanto riportato sul sito elconfidenzcial.com sembra che ci siano delle novità da sapere per quanto riguarda l’installazione di un caricabatterie a casa da chi ha acquistato un’auto Tesla. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, dal momento che la risposta lascerà tutti a bocca aperta.

Sicuramente ha contribuito l’intervento degli youtuber Alex Sibila, il quale ha pubblicato un video in cui spiega quanto una Tesla possa incidere sulla bolletta elettrica mensile. Anche lui ha installato un caricabatterie a casa e ha riscontrato dei vantaggi inaspettati. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World of Tesla (@worldoftesla_)

“Stai risparmiando un sacco di soldi”

Una scelta simile si rivela un’ottima soluzione economica e sostenibile. Tenendo conto dei costi di distribuzione, generazione e trasmissione e la tariffa forfettaria di 22 dollari mensili, si raggiunge al mese 281 dollari in primo anno. Nel primo mese con il caricabatterie installato si è visto sulla bolletta 75, 50 dollari (vale a dire il 30% del consumo elettrico in casa). L’anno successivo è stata fatta una spesa di 58,11 dollari, dunque il 16% della bolletta totale!

Le parole dello youtuber sono state supportate anche da altre persone. “Da 55 a 78 dollari al mese contro i 30 o 50 dollari di benzina che costa ogni volta bisogna fare il pieno di un’auto di media cilindrata. È molto bello. In realtà stai risparmiando un sacco di soldi”, ecco uno di tanti commenti che garantiscono l’efficienza di un’auto elettrica.