Home » Alcol test, questo è l’unica soluzione legale per schivare multa e sospensione | In Cina sta spopolando

Alcol test, questo è l’unica soluzione legale per schivare multa e sospensione | In Cina sta spopolando

Multa in arrivo - Autoruote4x4.com
Multa in arrivo – Fonte Instagram @radiosintony – Autoruote4x4.com

Non ci crederai, ma d’ora in poi l’alcol test non sarà più un problema. Una soluzione efficace sta interessando sempre più Stati. Ecco tutti i dettagli. 

L’alcol test è un dispositivo che determina la percentuale di alcol etilico nel sangue. Potrebbe ridursi se viene smaltito con le urine e la respirazione, ma all’etilometro niente può sfuggire. Si chiede alla persona di espirare all’interno del dispositivo e il gioco è fatto.

Quindi il tasso alcolemico si può rilevare mediante il respiro, le urine e le analisi del sangue. Non si deve andare oltre il limite di 0,5 g /L, anche se già con una quantità pari a 0,2 g/L non si ha la stessa sicurezza alla guida con allungamento dei tempi di reazione.

Sul sito mypersonaltrainer.it in base al tasso alcolemico ci sono degli effetti: a 0.2 sì è più espansivi e con rossore in viso; 0.5 c’è la diminuzione dei freni inibitori; 0.8-1.2 c’è perdita dell’autocontrollo con disturbi di equilibrio; 2.0-4.0 assenza di reazione agli stimoli, immobilità e perdita del tono muscolare. Se si va oltre si rischia il coma.

Inutile dire che la legge punisce chi rappresenta un pericolo per gli altri. A tal proposito è stato pubblicato su Instagram un video che è diventato virale. Spiega come evitare l’alcol test. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Alcol test, si può evitare con questa soluzione

Secondo quanto riportato sul sito motor.elpais.com sembra che ci sarà un modo per evitare degli spiacevoli inconvenienti qualora la Polizia dovesse fermarti e sottoporti all’alcol test. Questo rappresenta un vero problema per chi alza un po’ il gomito a tavola, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Stando a tavola con parenti e amici può capitare di bere qualche bicchiere di vino in più e questo può compromettere la guida. Per non parlare degli aperitivi dove si fanno continuamente dei brindisi. Infatti i più saggi evitano di prendere l’automobile. Gli altri, invece, che non possono farne a meno potrebbero evitare i posti di blocco.

Autista - Autoruore4x4.com
Autista – Fonte Instagram @personedormienti – Autoruore4x4.com

Un’idea geniale per la tutela delle persone

In poche parole in Cina è stato attivato un servizio che può salvare gli automobilisti che non sono in grado di guidare perché hanno bevuto un po’ troppo. Possono assumere un autista che si reca sul luogo da loro indicato e guidano la loro auto. In questo modo si eviteranno incidenti stradali e non si pagherà una multa salata.

Anche in Spagna c’è un servizio legale, noto come Angels al volante, che permette alle persone di avere a disposizione qualcuno che guidi al loro posto. Basta chiamare un numero di telefono e indicare il luogo in cui ci si trova. Linea directa, per esempio, è una compagnia assicurativa che offre questo tipo di servizio inviando un carro attrezzi e pagando un taxi.