Home » Ammaccature, addio carrozziere con il trucco della brocca | Un lavoro da 500€ lo paghi zero

Ammaccature, addio carrozziere con il trucco della brocca | Un lavoro da 500€ lo paghi zero

Ammaccatura auto - Autoruote4x4.com
Ammaccatura auto – Fonte Instagram @la.ventosa.levabolli.system – Autoruote4x4.com

C’è un modo utile per riparare le ammaccature dell’auto senza spendere soldi dal meccanico. Puoi trovare le soluzioni tra le mura domestiche.

Quando acquistiamo un’auto cerchiamo sempre di trattarla come se fosse un gioiello. Di conseguenza c’è qualcuno che non permette a nessuno di guidarla, ma in realtà bisogna sempre tenere gli occhi aperti per evitare qualsiasi tipo di ostacolo.

Il più sfortunato potrebbe parcheggiare l’auto in un posto poco raccomandabile e potrebbe essere inevitabile trovare qualche danno. Uno specchietto rotto, una ruota bucata o un’ammaccatura. Nei primi due casi basta una semplice sostituzione mentre nel terzo si deve contattare il meccanico di famiglia.

È possibile che la cifra richiesta sia abbastanza rilevante per le proprie tasche. Un duro colpo per chi a stento arriva a fine mese, però a tutto c’è una soluzione. Secondo quanto riportato sul sito terra.cl pare che esista un trucco per evitare di recarsi dal meccanico e spendere tanti soldi per riparare un’ammaccatura dell’auto.

Non ci crederai, ma ti occorrono due semplici oggetti che puoi avere a casa. Tuttavia bisogna stare attenti perché se non si è pratici nell’effettuare una determinata manovra, si potrebbe peggiorare la situazione.

Addio meccanico, soldi risparmiati con un metodo impeccabile

La fretta e il timore di dover spendere altri soldi a fine mese possono giocare dei brutti scherzi. Per questo motivo, prima di prendere in considerazione questo metodo casalingo, bisogna capire se vale la pena rivolgersi a un’officina specializzata oppure no.

Per riparare l’ammaccatura si deve utilizzare acqua bollente perché ha la capacità di ammorbidire la lamiera rendendola più flessibile. Questo significa maneggiarla con più facilità. Si deve coprire tutta la superficie interessata del veicolo per avere un effetto efficace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Volontè (@ste_volo)

Due oggetti a portata di mano di tutti. La scoperta ti stupirò

Subito dopo bisogna fare ricorso allo sturalavandino che si usa in casa ed è basato su un sistema di aspirazione che permette di sollevare in questo caso la la lamiera affossata. Si deve esercitare una certa pressione per fare in modo che la lamiera torni nella posizione originale. Questo processo non è immediato, ma richiede una serie di ripetizioni. Ciò significa che non devi demordere, bensì continuare fino a quando non si otterrà il risultato desiderato.

Tuttavia si deve stare attenti a questa manovra perché versare tanta acqua bollente e applicare un eccessiva forza di pressione può causare il distacco o la rottura della vernice. Questo non farebbe altro che creare ulteriormente un danno estetico.