Quest’auto low cost spiazza persino il meccanico revisioni della Motorizzazione: “Non mi aspettavo una così buona qualità”
La maggior parte dei meccanici è concorde nel dire che quest’automobile supera ogni aspettativa. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Quando si ottiene la patente con tanta dedizione e fatica subito ci si reca in una concessionaria per scegliere l’auto dei propri sogni. Per fortuna è possibile avere una vasta scelta perché tante sono quelle economiche, dunque accessibili al portafoglio di tante persone.
Oggigiorno tutte puntano sul comfort e sul design di ultima generazione. Eppure all’atto dell’acquisto bisogna tener conto di alcuni dettagli che possono fare una grande differenza nel corso del tempo. Per esempio ci sono delle auto che non danno le classiche noie, come le continue riparazioni e revisioni.
Secondo quanto riportato sul sito eldebate.com pare che esiste l’auto perfetta che sa resistere allo scorrere del tempo. Infatti i meccanici sostengono che sia quella giusta per non avere noie in termini di spese. Un’auto nell’arco di 15 anni può subire delle modifiche che determinano un deterioramento e non resta che cambiarla per motivi di sicurezza.
Prima della sostituzione definitiva, è utile fare la revisione tecnica per renderla idonea per la circolazione in strade di ogni tipo. Purtroppo i meccanici danno un verdetto negativo in alcuni casi, ma quasi sempre restano a bocca aperta quando si trovano davanti una determinata auto. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
L’auto che può darti delle sicurezze esiste davvero
Si tratta di un’autovettura di una casa automobilistica italiana che è stata messa nel commercio a partire dal 2016. In realtà debuttò al Salone dell’Auto di Francoforte nel 2013 e fu progettata da Peter Schreyer, un ingegnere e manager tedesco.
Questa vettura è munita di motore termico 1,6 GDi (Gasoline Direct Injection) ciclo Atkinson, batterie agli ioni di polimeri di litio, motore elettrico da 32 K e cambio DCT a doppia frizione a 6 marce. Molti avranno capito di quale auto si sta parlando.
Un motore intatto che sfida lo scorrere del tempo
L’auto in questione è la Kia Niro ed è una delle più vendute e offre sia versioni ibride che elettriche. I meccanici restano a bocca aperta quando analizzano con cura le sospensioni, la protezione sottoscocca e il motore. Dal loro punto di vista il motore non presenta neanche una perdita quando si superano i 100.000 km.
Inoltre sono affidabili quelle con motorizzazioni ibride non plug-in, ibride plug-in ed elettriche al 100%. È dotata anche di una potenza compresa tra 140 e 205 cavalli e il prezzo oscilla tra i 30.000 e i 46 euro. Esso varia probabilmente in base al tipo di modello e a varie caratteristiche.