Home » Biglietto da 50€: se ne vedi uno sul parabrezza non scendere dall’auto e parti a razzo | Ti prendono con le braghe calate

Biglietto da 50€: se ne vedi uno sul parabrezza non scendere dall’auto e parti a razzo | Ti prendono con le braghe calate

50 euro - Autoruote4x4.com
50 euro – Fonte www.motorinews.it – Autoruote4x4.com

Se vedi questo biglietto sul parabrezza devi assolutamente ignorarlo. Se non lo fai potresti andare incontro a delle spiacevoli conseguenze. Ecco tutti i dettagli. 

La truffa ormai è sempre dietro l’angolo quando si tratta delle automobili. In un periodo storico delicato da un punto di vista economico c’è chi cerca di portare a casa un bel gruzzoletto ai danni di terzi. Per questo motivo cercano di escogitare un qualsiasi tipo di piano per riuscire nell’impresa. Ed ecco che in alcuni casi riescono a farla franca.

Per esempio di recente è stato riscontrato un dato sconcertante, ovvero l’aumento della percentuale dei furti nei parcheggi degli Autogrill. I furfanti prendono di mira soprattutto coloro che, presi da mille pensieri, dimenticano l’auto aperta e la lasciamo incustodita. Oppure nel momento in cui si fa il rifornimento si lascia lo sportello aperto ed è lì che si interviene nel giro di pochi secondi.

Le Forze dell’Ordine invitano a prestare attenzione e a evitare delle distrazioni, in moto tale da non essere vittime delle malefatte dei ladri. Inoltre hanno consigliato di non agire da soli quando si capisce che qualcosa non va, bensì di contattare chi può rappresentare un valido aiuto.

Purtroppo di recente c’è una nuova truffa che sta preoccupando la maggior parte dei proprietari delle automobili. Adesso i furfanti sanno qual è il tallone di Achille di molte persone. Quasi sempre riescono a farla franca, ma c’è chi riesce ad avere la meglio.

Nuova truffa in arrivo: scappa senza esitazione

Tra le tante truffe messe in atto c’è anche quella della monetina lasciata nello sportello dell’auto. In questo modo il proprietario non si renderà conto di aver lasciato aperto lo sportello e in quel frangente i ladri intervengono.

Adesso c’è un altro modo per portare via l’auto in modo del tutto illegale. Secondo quanto riportato su eldebate.it sembra che ora si faccia ricorso a una nuova modalità. Il video che sta spopolando su Instagram è stato utile per mettere in guardia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weloveterronia (@weloveterronia)

“State attenti. Proseguite ignorando la banconota”

In poche parole degli automobilisti trovano una banconota da 50 euro, ovviamente falsa, poggiata sul parabrezza. A primo impatto sembra un volantino pubblicitario, però quando si capisce che si tratta di denaro non bisogna assolutamente scendere dall’auto.

Basta aprire lo sportello e il gioco è fatto. Il furfante riesce a rubare l’auto e dileguarsi nel nulla. Questa tecnica viene utilizzata soprattutto con persone che non sono del posto. Si sceglie come preda quella che ha l’auto più costosa. Il malcapitato deve assolutamente proseguire senza alcune esitazione. In questo modo i ladri potrebbero perdere addirittura una reale banconota.