Affarissimo acquisto auto, arriva la minicar cinese a 5.000€ | Più ne compri e più si sconta, come al mercato rionale
È in arrivo nel mercato europeo e non un’auto che sarà richiestissimo per una serie di vantaggi. Andiamo a scoprire la novità che stravolgerà la quotidianità di tutti.
Non tutti sanno che durante il Rinascimento sono stati ideati i primi modelli di carri che erano in grado di spostarsi da soli. Con Karl Benz fu brevettato un motore a due tempi, il quale nel 1885 costruì il primo veicolo che lo montava.
All’inizio non era alla portata di tutti, ma con il passare del tempo le cose sono cambiate. Infatti le auto di ultima generazione sono confortevoli e all’avanguardia. Per la tutela dell’ambiente è stata ideata l’auto elettrica.
Quella più economica è la Dacia Spring, il cui prezzo non va oltre i 20.000 euro. Sicuramente ci sarà la riduzione delle missioni in dannose, però allo stesso tempo hanno un’autonomia limitata e tempi prolungati di ricarica.
A prescindere da tutto rappresenta una vera svolta anche per garantire la riduzione dell’inquinamento acustico. A tal proposito sul mercato a breve arriverà un altro modello che farà gola a tutti.
In arrivo un’auto che stravolgerà la quotidianità di tutti
Secondo quanto riportato sul sito elmotor.es pare che Alibaba vende online quest’auto super moderna e di tendenza a un prezzo conveniente, possibile da spendere per chiunque. Tuttavia si devono aggiungere le spese di spedizione.
Eppure in Europa non ci crederai, ma il prezzo è stato ulteriormente ridotto proprio per permettere a più persone di acquistarla. Stiamo parlando della Wuling Mini EV, lunga circa 3,07 m con 200 km di autonomia. Una city car molto richiesta non solo per ciò che offre, ma anche per il prezzo.
Wuling Mini EV a un prezzo inimmaginabile
Fino a poco tempo fa era venduta solo in Cina, oggi finalmente è arrivata anche in Europa. Per ora solo in Germania è disponibile e sarà venduta a un prezzo superiore rispetto a quello stabilito in Cina. In questo caso si parla di 15.990 euro, ma c’è un rimedio. Più unità elettriche si acquistano e più cala il prezzo. Per esempio, da 1 a 4 unità costano ognuno 5.743 euro, però da 10 a 99 il costo unitario è di 4.785 euro!
Può trasportare 4 persone, nonostante abbia delle dimensioni ridotte, e ha un ottimo design esterno. È dotato di un motore da 20 HP e può raggiungere una velocità di 90km/h. Ha una batteria da 17 kWH che consente di avere un’autonomia di 215 km. È stato realizzato questo modello per chi si sposta da un luogo all’altro della città, in quanto ha dimensioni ridotte e ciò significa meno difficoltà nel parcheggiare. Inoltre può attraversare le Zone a Bassa Emissione (le ZBE).