Pneumatici invernali, in primavera non dovrai più cambiarli | Se monti questi non rischi più 400€ di multa
D’ora in poi non sarai più costretto a cambiare gli pneumatici alla tua auto. Ecco quali devi prendere in considerazione per non avere più la noia del cambio.
Lo pneumatico, detto anche comunemente gomma, è quell’elemento che riveste le ruote di un veicolo e garantisce l’aderenza sulla strada. Quello moderno fu inventato da Robert Williams Thompson nel 1845 e da allora fa parte di tutti i mezzi di trasporto destinati alla strada.
Si consiglia la sostituzione dopo ogni 10 anni, a partire dalla data della marcatura. Molti sono concordi nel dire che i migliori sono quelli della Michelin con 8 km in più rispetto ai concorrenti. Eppure prima degli anni menzionati occorre fare dei cambi continui.
Secondo quanto riportato sul sito alvolante.it pare che ci sia la possibilità di non cambiarli ogni volta che arriva la nuova stagione. Se non prendi in considerazione questa soluzione allora sarai costretto a ricordarti periodicamente di fare questo cambio. Se non lo farai potresti ricevere delle mute salate.
In realtà esistono degli pneumatici che sono i preferiti in assoluto dagli automobilisti perché hanno delle caratteristiche perfette. Si sono affermate sul mercato garantendo un’alternativa sia economica che conveniente rispetto al cambio stagionale. Andiamo a scoprire tutte le novità.
Addio pneumatici invernali! Non occorrerà più cambiarli
In linea massima si distinguono gli pneumatici estivi da quelli invernali. I primi garantiscono una maggiore prestazione e minor consumo sull’asfalto caldo mentre i secondi danno sicurezza superiore su asfalti ghiacciati e innevati (in questo caso sono obbligatorie le catene a bordo).
La scelta dipende dai climi estremi e dal tipo di percorrenze fatte. Qualche volta può capitare di dimenticare di fare il cambio e se la polizia ti becca potresti andare incontro a delle multe salate. Per evitare tutto ciò basta prendere in considerazione un’alternativa super conveniente.
Ecco la soluzione adatta per tutte le stagioni
Le quattro stagioni hanno le caratteristiche sia di quelle estive che invernali. Esse garantiscono una marcia sicura su qualsiasi tipo di superficie. Furono inventate nel 1977, ma solo in un secondo momento hanno riscosso un grande successo. C’è un’ottima aderenza e sicurezza in condizioni di freddo con fondi bagnati, ghiacciati e roventi.
C’è sicuramente un risparmio economico e di tempo, adattabilità e maggiore sicurezza. Tuttavia per coloro che vivono in zone spesso innevate sarebbe opportuno acquistare direttamente gli pneumatici invernali. Stesso discorso riguarda anche le persone che risiedono in luoghi dove le temperature sono molto elevate e l’asfalto può essere rovente.