Trucco della schiuma da barba: la funzione sconosciuta che ti svolta l’inverno | Porta con te sempre una bomboletta
A cosa ti può servire la schiuma da barba in auto? Non ci crederai mai, ma questo è il trucco che ti svolterà l’inverno.
A volte le soluzioni ai problemi più comuni sono sotto gli occhi di tutti ma non riusciamo a vederle finché non ce le mostrano.
Tutti abbiamo almeno un auto in famiglia, almeno quasi tutti. E questo comporta spese varie tra bollo e assicurazione, carburante e manutenzione.
Soprattutto quest’ultima, quando non viene effettuata nella maniera giusta e con regolarità, può far lievitare i costi.
Lo sapevi che anche la schiuma da barba trova un impiego nella tua automobile? Da oggi ne porterai sempre una bomboletta con te, soprattutto in inverno.
Schiuma da barba per l’automobile: la svolta
La manutenzione dell’automobile non significa soltanto cambio gomme, olio e filtri e controllo costante di tutte le componenti che possono usurarsi nel tempo e causare problemi. Capita anche che ci siano dei piccoli accorgimenti che riescono a rendere l’esperienza della guida più sicura e piacevole.
E non ci crederai mai, ma la schiuma da barba ha una funzione in auto che pochi conoscono. Ma quando la scoprirai, non ne farai più a meno, e soprattutto in inverno ne porterai sempre con te una bomboletta.
La funzione che non conosci
In inverno il principale disagio che si avverte in auto e che fa perdere tempo è l’appannamento del parabrezza, e di tutti i finestrini. Ebbene, la schiuma da barba eviterà questo problema. Applicane una dose generosa su un panno in microfibra e passala su tutta la superficie del parabrezza. Lascia agire un paio di minuti e poi con un altro panno asciutto e pulito rimuovi tutti i residui. Se occorre passa una seconda volta con un altro panno ancora. Con questo metodo i finestrini dell’auto rimarranno puliti a lungo, ti basterà ripetere regolarmente l’operazione e non avrai più il problema del parabrezza appannato.
Inoltre la schiuma da barba può essere utilizzata anche per pulire alcune superfici interne dell’auto. Per esempio su quelle dure puoi applicarla con un panno e poi strofinare con uno spazzolino dalle setole morbide. Puoi usarla anche per pulire i sedili, dopo averli aspirati. Controlla prima su una parte nascosta che non rimangano macchiati, dopodiché applica sul tessuto, lascia agire 15 minuti e poi spazzola. Lo sporco verrà via, ma lascia asciugare prima di utilizzare l’auto.