Home » BMW X8: quanto costa oggi il SUV più amato dagli italiani

BMW X8: quanto costa oggi il SUV più amato dagli italiani

BMW X8: quanto costa oggi
BMW X8 – Pexels – Autoruote4x4.it

Si tratta di un’automobile particolarmente richiesto dai consumatori, ma sai quanto costa? Ecco il prezzo del BMW X8.

Le automobili sono da sempre uno dei desideri più ambiti dagli italiani. Per molte persone, infatti, uno dei primi acquisti “importanti”, è proprio l’auto, acquistata grazie ai primi risparmi economici.

In un mercato – quello dell’auto – che continua ad evolversi e a promuovere nuovi modelli, i SUV sono diventati dei veri e propri protagonisti. In molti casi, infatti, sono questi i prodotti che rispondono meglio alla domanda di veicoli spaziosi, performanti ed ecologici.

Tra le preferenze dei consumatori, spicca sicuramente la BMW X8, ribattezzata BMW XM. Si tratta senza ombra di dubbio del SUV più amato dagli italiani. Ecco perché in questo articolo vogliamo parlare di quelle che sono le sue caratteristiche principali e, soprattutto, quanto costa oggi possederla.

BMW X8: le caratteristiche principali

La BMW X8, conosciuta anche come BMW XM, si tratta di una sintesi perfetta tra lusso, tecnologia e sportività. Si tratta di un maxi SUV di 5,11 metri di lunghezza e che misura 2 metri di larghezza. Monta un motore ibrido plug-in da 653 CV e offre prestazioni incredibili con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.

Il suo propulsore combina il motore V8 biturbo da 490 CV con un’unità elettrica da 163 CV. Ottimi anche i risultati dell’autonomia: circa 80km in modalità completamente elettrica. Inoltre, incoraggianti i dati sul consumo, il quale ammonta a circa 1,5 litri per 100 km e garantisce emissioni di CO2 tra 33-36 g/km.

BMW X8: le caratteristiche principali
BMW XM – Flickr – Autoruote4x4.it

Quanto costa oggi il SUV più amato dagli italiani

La tecnologia avanzata e la natura esclusiva di questo prodotto si rifà soprattutto sul prezzo finale dell’auto. Ad oggi il costo base di questo meraviglioso SUV è intorno ai 180.000 euro. Un importo che potrebbe crescere a seconda delle opzioni dio personalizzazione scelte.

La BMW X8 non è solo un’auto, ma una vera e propria esperienza, sportiva ed elegante. Molti italiani hanno scelto questa soluzione per via del suo design inconfondibile e per le sue prestazioni oltre la media. Tuttavia, si tratta di un compromesso eccellente tra eleganza, sportività, tecnologia e sostenibilità ambientale.