Italiani pazzi per queste auto: sono le più vendute del 2024 | Ecco i primi 5 posti
C’è chi fa la fila per acquistarle. Gli italiano sono pazzi per queste auto: ecco quali sono i primi 5 posti delle più vendute del 2024.
Scegliere un’auto non è mai un’impresa facile, soprattutto quando – come avviene negli ultimi anni – le possibilità di scelte sono davvero numerose.
Pensiamo ad esempio all’elemento dell’alimentazione. Oggi è possibile scegliere tra auto alimentate a benzina, gpl, biesel, elettricità o addirittura ibride. Una scelta che rispecchia le esigenze economiche, ma non solo. I consumatori guardano anche al design e alla tenuta di strada di una vettura, oltre alla bellezza degli interni e alla presenza di optional.
Ma quali sono i prodotti che vanno per la maggiore nel nostro Paese? In questo articolo vogliamo parlarvi di quali sono le auto più vendute nel 2024 e quali sono i 5 primi posti occupati da questi veicoli. Gli italiani ne vanno pazzi.
Le auto più vendute in Italia
Al quinto posto di questa speciale classifica troviamo la Jeep Avenger. Con 20.863 unità vendute nel 2024 è una delle auto più amate dagli italiani. Molti consumatori hanno deciso di fare questa scelta, soprattutto chi era alla ricerca di un SUV compatto con un look robusto. Disponibile con motorizzazione a benzina da 100 Cv e mild hybrid da 101 CV, oltre ad una versione elettrica da 115 kW.
Al quarto posto delle auto più vendute in Italia troviamo la Lancia Ypsilon. Nel nostro Paese ne sono state vendute 24.688 unità. Gli italiani hanno premiato uno dei modelli amati da sempre, anche grazie al suo prezzo accessibile di 17.650 euro per il vecchio modello. Salendo sul podio troviamo al terzo posto la Citroen C3. Anche questo è un prodotto particolarmente amato in Italia, e i numeri lo confermano: 26.340 unità vendute.
L’auto più amata dagli italiani
Al secondo posto della classifica delle auto più vendute in Italia nel 2024 troviamo la Dacia Sandero. Si tratta di un veicolo particolarmente attrattivo per il suo prezzo (solo 13.250 euro). Disponibile in due varianti: la Streetway e la Stepway.
Infine, al primo posto della classifica si piazza l’immortale Fiat Panda. Questo modello – con 64.050 unità vendute nel 2024 – è di gran lunga l’auto preferita dagli italiani. Comoda, versatile e semplice da guidare, la Fiat Panda è disponibile ad un prezzo di 15.500 euro.