Tutti vogliono la E-Bike: come convertire la tua vecchia bici con un semplice kit
È una tendenza sempre più evidente. Se anche tu vuoi un’E-Bike ti spieghiamo come convertire la tua vecchia bici con un semplice kit.
Le bici elettriche sono una delle innovazioni che stanno avendo un maggiore impatto sia nel settore della mobilità che nella stessa società.
Sono comode, versatili, belle da vedere e sempre meno costose. I migliori prodotti rappresentano infatti un’eccellente compromesso tra una bicicletta normale e uno scooter.
Ecco perché sempre più persone decidono di passare all’E-Bike. Se anche tu vuoi uno di questi dispositivi, ma non sai come fare per risparmiare senza gettare via ciò che già hai, ti mostriamo una soluzione. Ecco come convertire in e-Bike la tua vecchia bici utilizzando un semplice kit.
Converti la tua E-bike
Hai una vecchia bici muscolare che ti sembra ormai vecchia? Se vorresti passare ad un modello avanzato, ma non vuoi buttare il vecchio modello, ti mostriamo come convertire la tua bici in un E-bike. Si tratta di una soluzione che ti permette di installare un vero e proprio motore in pochissimo tempo e con una facilità di utilizzo impressionante.
Questo avviene grazie ad alcuni kit ideali per ottenere una vera E-bike trasformando la propria bici tradizionale. Tra questi vi è Spiny. Si tratta di un kit particolarmente semplice ed intuitivo realizzato appositamente per essere adattato a qualsiasi telaio. Come abbiamo anticipato, si tratta di un kit particolarmente semplice da installare ed è pensato soprattutto per coloro che vorrebbero convertire la propria bici tradizionale in una E-bike. Nella confezione del kit sarà possibile trovare un’unità motore-batteria da poter fissare direttamente al tubo reggisella mediante una staffa. Grazie al contatto tra il kit e la ruota posteriore, sarà possibile trasferire energia mediante l’attrito, così da generare l’assistenza alla pedalata.
Le caratteristiche del kit
Con l’installazione di Spiny sulla nostra bicicletta è possibile conferire al mezzo una potenza di circa 250 watt. Si tratta di una soluzione ideale per chi vorrebbe sfruttare la propria bicicletta elettrica nei centri urbani e nei tragitti di media lunghezza.
Spiny offre un’autonomia di circa 50 km e una ricarica completa richiede circa quattro ore. Nel kit sono preseti inoltre due sensori di coppia wireless per monitorare la velocità e la pedalata.