Home » La Fiat Topolino trema: ecco tutte le sue concorrenti anche più economiche

La Fiat Topolino trema: ecco tutte le sue concorrenti anche più economiche

La Fiat Topolino trema
Fiat Topolino – Autoruote4x4.it

Gli altri brand hanno deciso di fare sul serio e ora la Fiat Topolino inizia a tremare: Puoi scegliere le sue concorrenti più economiche.

Sembra aver assunto i contorni di una vera e propria competizione di mercato quella che vede contrapporsi innumerevoli modelli di quadricicli elettrici leggeri.

Da alcuni anni, infatti, l’avvento dell’elettrico nel settore delle auto e la combinazione di necessità da parte degli automobilisti ha portato allo sviluppo di modelli alternativi. I quadricicli leggeri elettrici sono veicoli che possono essere condotti a partire da 14 anni e non superano i 45 km/h.

Ma se in un primo momento si pensava che potesse dominare il mercato in Italia, adesso la Fiat Topolino trema. Nuovi modelli sono ora disponibili e molte sue concorrenti propongono anche soluzioni più economiche. Vediamo quali.

Le concorrenti della Fiat Topolino

Gli automobilisti che vogliono acquistare un quadriciclo elettrico leggero, ma che non amano molto la Fiat Topolino, possono provare la Microlino Lite. Questo modello presenta un’autonomia di 93 km e può raggiungere i 45 km/h. Il suo costo è di circa 17.000 euro.

Chi cerca prestazioni ancora maggiori, e ha un budget più elevato, può puntare la Microlino L7e. Questo veicolo può raggiungere i 90 km/h ed è maggiormente rifinita rispetto alla Lite. Il prezzo sale a 19.000 euro, ma è bene ricordare che è possibile usufruire del 30% di sconto grazie all’Ecobonus, o del 40% con la rottamazione dell’usato.

Le concorrenti della Fiat Topolino
Microlino -Autoruote4x4.it

Le altre soluzioni sul mercato

Anche la francese Aixam propone sul suo listino un quadriciclo elettrico leggero. Si tratta dell’Aixam e-City con un’autonomia di ben 130 km. Anche questa può essere guidata a partire dai 14 anni e il suo prezzo di listino è di circa 12.500 euro. Disponibile in Italia anche la Desner Auto che dalla Cina ha portato nel Belpaese la Jinpeng XY. La sua velocità massima ammonta a 65 km/h e offre più di 100 km di autonomia.

Un altero modello Desner in arrivo è la LoJo W300. Si tratta di un veicolo ispirato alla Wuling Mini EV e che offre ben 215 km di autonomia. Questo modello è a quattro posti e il suo prezzo di listino ammonta a circa 20.000 euro.