Eurotax motocicli e auto: cos’è e come consultare la valutazione gratis
Si tratta di uno strumento molto utile, ma che in pochi sanno usare. Ecco come consultare Eurotax per motocicli e auto.
Non tutti conoscono il servizio offerto da Eurotax. Si tratta di uno strumento davvero molto utile messo a disposizione di automobilisti e motociclisti.
In molti casi, quando decidiamo di vendere la nostra auto o il nostro motociclo, non sappiamo da quale prezzo partire come valutare il mezzo nel modo giusto.
Questo strumento ci aiuta proprio in questo e rappresenta una valida opportunità per chi non sa dove reperire informazioni fondamentali. Ma vediamo che cos’è Eurotax per motocicli e auto e come consultare la valutazione gratis.
Eurotax per motocicli e auto: che cos’è
Eurotax è un listino indipendente che permette ai proprietari di un veicolo di ottenere una valutazione accurata di motocicli e auto. Questo strumento viene utilizzato dagli operatori del settore per poter conoscere il reale valore di mercato di un’auto usata, soprattutto quando la compravendita avviene tra privati.
Il funzionamento delle quotazioni fornite da Eurotax è molto semplice, in quanto queste si basano principalmente sulle indagini di mercato. Le stesse vengono aggiornate con grande costanza, in modo da garantire valutazioni reali e attuali. Ogni stima viene stilata mediante riunioni con le Case e le associazioni dei concessionari ufficiali.
Come funziona Eurotax
Per poter raccogliere e fornire quotazioni di auto e motocicli più precise possibili vengono utilizzate informazioni utili come i chilometri percorsi dall’auto, l’anno di immatricolazione e i trend del mercato. Non è possibile consultare le quotazioni di Eurotax in maniera gratuita, anche se il costo non è troppo alto.
Per poter avere le quotazioni fornite da questo importante strumento, infatti, è necessario pagare 3 euro per poter ottenere le quotazioni standard. Il prezzo sale a 4 euro nel caso in cui si vogliano ottenere delle quotazioni personalizzate su Motornet, mentre è di 1,50 euro il costo per le quotazioni sul cartaceo. Nel listino di colore blu viene riportata la valutazione che potrebbe avere la vettura in caso di acquisto da parte di un concessionario. Il listino di colore giallo, invece, segnala la quotazione a cui il privato deve fare riferimento in caso di acquisto dal concessionario.