Home » Nuova Fiat Punto: quanto costa l’elettrica e quali altri versioni sono disponibili

Nuova Fiat Punto: quanto costa l’elettrica e quali altri versioni sono disponibili

Nuova Fiat Punto
Marchio Fiat (Adobestock) – Autoruote4x4.it

Amatissima da chiunque, la nuova Fiat Punto è pronta. Ecco quanto costa la versione elettrica e quali altri modelli sono disponibili.

In molti l’hanno reclamata per molti anni e ora pare essere finalmente arrivato il suo momento. Uno dei prodotti di punta della Fiat – la casa automobilistica italiana di riferimento nel nostro Paese – vedrà presto la luce in una nuova versione che lascerà tutti senza parole.

Stiamo parlando ovviamente della nuova Fiat Punto. Nella sua versione precedente questo modello è stato un vero punto di riferimento per gli automobilisti italiani. Una city car perfetta caratterizzata da una grande comodità e affidabilità anche fuori dalla città.

Ma ora la casa automobilistica di Torino ha deciso di rilanciare e offrirà al pubblico una nuova creatura. Vediamo quindi com’è la nuova Fiat Punto e quanto costa la sua versione elettrica. Ma ci sono anche altre versioni disponibili.

La nuova Fiat Punto

Era da tanto che gli appassionati e i curiosi si chiedevano quando sarebbe arrivato il momento per godersi il nuovo modello. Solo lo scorso anno, infatti, è stato annunciato l’arrivo della nuova Fiat Punto, che è disponibile dal settembre del 2024. Si tratta di una compatta di circa 405 cm di lunghezza, con una capacità di cinque passeggeri e un bagaglio di oltre 310 litri.

Ma la novità principale riguarda, ovviamente, il motore della nuova auto. È infatti disponibile acquistare la versione elettrica, dotato di un motore da 136 CV e batterie da 55 kWh. La sua autonomia è superiore a 400 km.

La nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto (Facebook: Indavdesign) – Autoruote4x4.it

Non solo elettrica: le altre versioni

Ma la nuova Fiat Punto è disponibile anche nelle versioni “classiche” e non solo in quella elettrica. La gamma della nuova Punto include infatti le opzioni a benzina e micro ibride, presentando motori da 1.2 litri Pure Tech. La potenza offerta in questo caso si muove tra gli 80 e i 120 CV.

Il costo di listino di partenza è inferiore a 14.000 euro e la sua commercializzazione è stata prevista per l’11 settembre 2024. La nuova Fiat Punto rappresenterà di certo una nuova frontiera per Fiat e una scelta valida per moltissimi automobilisti che vorranno puntare ancora su questo storico modello.