Liquido Tergicristalli fai da te: 1 minuto per preparare una miscela senza spendere un euro
Evita di acquistare prodotto costosi. Grazie a questa soluzione prepari in un minuto un efficace liquido tergicristalli.
Durante l’ultima pioggia hai dimenticato di mettere la macchina nel box e le conseguenze di questa negligenza sono ben visibili sulla carrozzeria della tua auto?
Molto spesso, dopo una pioggia anche molto fitta, le nostre auto devono fare i conti con i fastidiosi residui – soprattutto durante l’estate, in cui la pioggia è intrisa di sabbia – che possono creare non pochi problemi. In molti casi gli automobilisti che vanno un po’ di fretta puntano a risolvere attivando i tergicristalli e lavando con acqua e sapone, ma che cosa fare se il liquido è terminato?
Se vuoi evitare di spendere soldi per un prodotto che comunque prima o poi finirà, ti consigliamo di provare questa soluzione altamente efficace. Dopo un solo minuto potrai preparare una miscela che userai come liquido tergicristalli fai da te. Ecco quali passaggi seguire.
Crea la miscela per la tua auto
Grazie ad ingegnose soluzioni fai da te potrai preparare in maniera efficace il liquido tergicristalli per la tua auto. Ti basterà un contenitore pulito, del detersivo per piatti, acqua di rubinetto e dell’alcool come antigelo.
La prima cosa da fare è quella di versare l’acqua del rubinetto e il detersivo per piatti all’interno del contenitore pulito. Per le quantità consigliamo un rapporto di 1:1 o 2:1 per l’acqua di lavaggio tiepida. A questo punto possiamo miscelare il contenuto fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo denso. Il passaggio successivo è quello di riempire il liquido tergicristalli fai da te all’interno del contenitore dell’acqua per i tergicristalli.
La soluzione fai da te
Questa soluzione ti permette di risparmiare in quanto andrai ad utilizzare un sapone per i piatti che sicuramente avrai già in casa. La miscela fai da te è infatti molto più economica dei prodotti che troviamo al supermercato o nei negozi specializzati.
Il costo medio delle miscele pronte all’uso, infatti, ammonta a circa 3 euro al litro. Molto di più quindi rispetto alla spesa che dovremmo affrontare utilizzando dei semplici ingredienti con prodotti che abbiamo già in casa.