Antifurto Auto fai da te: ci metti pochi minuti e ciao ciao ladri
Non spendere soldi inutilmente, se vuoi risparmiare prova con questo antifurto fai da te: ci metti davvero pochi minuti.
Affrontare il problema dei furti d’auto non è mai semplice e, in molti casi, può essere anche particolarmente frustrante. Avere un’automobile, infatti, vuol dire poter contare su innumerevoli comodità, ma anche dover fare i conti con quelle che sono le responsabilità e i potenziali pericoli associati al possesso di un veicolo.
Pensiamo ad esempio a chi, vivendo nelle grandi città, non ha la possibilità di permettersi o di individuare un box auto comodo e poco costoso. In quel caso lasciare l’auto in strada può essere un problema non di poco conto.
I furti d’auto, ma anche i danneggiamenti o gli incidenti, possono essere un rischio più che concreto. Tuttavia, c’è chi ha deciso di ingegnarsi e individuare delle soluzioni a poco prezzo ma altrettanto efficaci. Se anche tu vuoi risparmiare e non hai voglia di spendere troppi soldi, ti mostriamo questo antifurto intelligente fai da te che potrai installare in pochi minuti.
L’antifurto fai da te che potrebbe aiutarti
Installare un antifurto di ultima generazione, che consenta di installare magari un gps, o semplicemente di rendere più sicura la tua auto, spesso può rappresentare un costo insostenibile. Tuttavia, possono esserci delle soluzioni davvero innovative e poco costose, quanto ingegnose e “simpatiche”.
Lo sa bene il proprietario di una Fiat Panda rossa che, immortalata da alcuni passanti, aveva una particolarità: il suo antifurto fai da te. In questo caso, infatti, il proprietario dell’auto ha deciso di utilizzare una lunga catena con con cui legare le ruote anteriori con quelle posteriori, serrandole ovviamente con un resistente lucchetto. In questo modo rubare l’auto – senza farsi notare almeno – è praticamente impossibile e davvero poco conveniente per i malintenzionati.
Soluzioni per un antifurto fai da te
Installare un antifurto di questo tipo può essere davvero conveniente in termini economici, ma forse un po’ troppo scomodo per chi è il proprietario dell’auto. Tuttavia esistono delle soluzioni altrettanto efficaci per installare degli antifurto fai da te.
Una soluzione valida è quella di agire sulla parte elettrica del motorino di avviamento e installare uno smartphone vecchio, ma dotato di gps, per poter eventualmente individuare l’auto rubata completamente da remoto.