Home » Distributori Metano: queste sono le applicazioni migliori da scaricare

Distributori Metano: queste sono le applicazioni migliori da scaricare

Distributori Metano
Bocchettone metano (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Se spesso hai difficoltà ad individuarle, usa queste applicazioni: ecco quelle migliori da scaricare per trovare i distributori a metano.

La vita di chi ha un’auto alimentata a metano non è mai semplice, almeno per quanto riguarda il momento del rifornimento di carburante. In molti casi, infatti, non tutte le stazioni di carburante hanno in dotazione le pompe di metano e, dunque, si tratta di una difficoltà non da poco.

Tuttavia, avere un’auto a metano vuol dire soprattutto poter contare su prezzi estremamente più bassi rispetto al diesel e – ancora di più – alla benzina. Dunque rinunciarvi solo per la difficoltà nel trovare e pagare presso un distributore sarebbe piuttosto riduttivo.

Fortunatamente la tecnologia si può rivelare davvero utile anche in questi casi, soprattutto quando ci si trova in un luogo in vacanza o per lavoro e non si conoscono soluzioni immediate. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarti quelle che sono le miglior applicazioni da scaricare per trovare i distributori a metano e pagare con grande facilità.

Le app per distributori automatici

Grazie all’utilizzo della tecnologia e alla presenza degli smartphone oggi è molto più semplice risolvere problemi come la ricerca di un distributore di metano per auto, che possa permettere di pagare facilmente. Esistono infatti molteplici applicazioni che ci permettono di individuare queste stazioni di carburante con grande facilità.

Molte di queste applicazioni sono del tutto gratuite e compatibili con iOS e Android. Tra queste troviamo ClubQ8, un’applicazione che concede anche la possibilità di pagare il rifornimento nelle stazioni Q8 e Q8Easy semplicemente con lo smartphone.

Le app per distributori automatici
Applicazione Q8 (q8.it) – Autoruote4x4.it

Fare rifornimento con semplicità

Un’altra app davvero molto valida è Enilive. Si tratta di una piattafroma che permette di individuare con grande facilità un distributore automatico Enilive più vicino alla propria posizione. Inoltre, mediante quest’app è anche possibile sbloccare l’erogatore per il rifornimento self-service e, ovviamente, pagare il tutto comodamente dal proprio smartphone.

Da non sottovalutare nemmeno l’app MatiPay. Quest’applicazione permette di pagare bibite e cibo presso un distributore automatico, utilizzando comodamente il proprio smartphone. Quest’app è disponibile sia per iOS che per Android e permette di fare rifornimento con grande semplicità.