Auto invendute: scoperto un cimitero di veicoli di lusso | Dove finiranno
Ti sei mai chiesto dove vanno a finire le auto invendute? Ecco un vero e proprio cimitero di veicoli di lusso che ti lascerà senza parole.
Il mondo dell’automotive è in continua e costante crescita. Questo settore è infatti caratterizzato da novità sempre fresche e travolgenti che contribuiscono a portare un vento di freschezza nei prodotti che lo caratterizzano.
Ogni anno, infatti, vengono realizzate nuove idee di auto e vetture, in linea con quelle che sono le esigenze dei potenziali clienti e con le tendenze del mercato. Una vera e propria industria di enormi dimensioni che produce milioni di unità in pochissime settimane.
Ma che cosa succede quando molte di queste auto non raggiungono il cliente e, per un motivo o per un altro, risultano essere invendute? In pochi sanno la vera fine che fanno questi mezzi e nel resto dell’articolo vogliamo quindi parlarvi di quello che è un vero e proprio cimitero di veicoli di lusso.
Un cimitero di Tesla
La Tesla Model 3 è uno dei prodotti giudicati più innovativi e impattanti tra le auto realizzate dall’azienda di Elon Musk. Tuttavia, nel 2023 la compagnia del magnate americano sembra aver subito una battuta d’arresto non indifferente. I prezzi delle auto sono aumentati in maniera vertiginosa, con gli azionisti della società che iniziavano a chiedere spiegazioni.
A questo si è aggiunto un vero e proprio calo della domanda di auto prodotte da Tesla – visto anche il prezzo superiore alla media – mentre i rivali dalla Cina iniziano ad essere particolarmente pericolosi anche dal punto di vista delle auto elettriche. La decrescita della domanda ha prodotto quindi un fenomeno particolarmente temuto dai venditori Tesla, lasciando invendute migliaia di unità. Una situazione che ha costretto produttori e distributori a sistemare le auto in un campo in Florida, costituendo quello che sembra a tutti gli effetti un cimitero Tesla.
Auto sotto il sole
Nelle ultime settimane, infatti, è stato individuato un campo in Florida in cui sono state parcheggiate moltissimi Tesla Model 3 e Model Y rimaste invendute. Le immagini sono state fin da subito pubblicate in rete, provocando grande indignazione e curiosità.
In molti ora si chiedono quale potrebbe essere l’impatto di un numero così grande di auto all’interno di quello che sembra un vero e proprio cimitero. C’è infatti chi si chiede quali possano essere i rischi nel lasciare della auto elettriche parcheggiate sotto il sole.