Home » Esordisce in Italia la prima auto abitabile | “Frigo, letto, cucina e doccia”: tutto in 2 metri e mezzo

Esordisce in Italia la prima auto abitabile | “Frigo, letto, cucina e doccia”: tutto in 2 metri e mezzo

L'auto che diventa una casa - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com

Finalmente puoi avere un veicolo che funge da casa: all’interno c’è tutto, ecco come vive chi l’ha già provata.

Addio per sempre alle spese di affitto e al mutuo. D’ora in poi per vivere non ti basterà altro che la tua auto. Stiamo parlando di quello che per molti può sembrare un incubo, ma che invece altri coltivano come sogno. Vivere in auto significa potersi spostare continuamente, vivere una vita on the road all’insegna dell’avventura. Non è per tutti, ma qualcuno potrebbe amarlo.

Immagina poi di poter fare tutto quello che puoi fare in casa all’interno della tua auto. Cucina compresa e anche la doccia. Anche in questo caso le opinioni sono contrastanti: qualcuno potrebbe amarlo, qualcuno invece potrebbe vederlo come un vero e proprio incubo dal quale può essere piuttosto difficile riprendersi.

Invece, c’è chi ha già avuto occasione di provare questa vita. Come questo ragazzo di 26 anni, Roman Zancarli, che sul suo profilo instagram commenta la sua vita a bordo della sua auto, diventata come una casa.

L’auto che diventa una casa: c’è di tutto al suo interno

Di origini ucraine, Roman Zancarli è stato adottato molti anni fa da una famiglia veronese. E ora ha deciso di vivere la sua vita all’interno della sua auto e di documentarla attraverso i suoi profili social, mostrando che è possibile salutare per sempre le quattro mura di una casa e vivere una vita di questo tipo. Se prima si trattava di una necessità, ora è una scelta.

L’auto scelta da Zancarli per vivere una Ford Focus Station Wagon del 2001, comprata ad appena mille euro. Da dicembre 2022 è diventata la sua casa. Non senza qualche difficoltà, racconta Zancarli, dato che all’inizio è stato piuttosto scomodo.

Il logo di un'auto Ford - fonte Ansa Foto - autoruote4x4.com
Il logo di un’auto Ford – fonte Ansa Foto – autoruote4x4.com

La storia di Roman Zancarli

Ora invece l’uomo all’interno della sua auto ha tutto quello che è necessario per vivere. Compresi frigorifero, illuminazione, coperta elettrica e persino la stufetta. Certo la comodità non è sempre il massimo e anche per questo Zancarli spera prima o poi di passare al camper, anche se è consapevole della spesa che è necessario fare e che per lui non è sempre possibile, dato che deve pensare anche al mantenimento della figlia.

Insomma, vivere all’interno di una Ford Focus è possibile. Basta vedere la storia di Roman Zancarli. Tuttavia, non tutti potrebbero amare spazi così stretti.