ZTL, cambia il mondo da settembre: ti basta avere quest’applicazione sul telefono | Mai più multe inutili
Novità sorprendenti in arrivo per quanto riguarda le zone a traffico limitato: grazie ad un’app non prenderai mai più sanzioni salate.
Quando ci si mette al volante della propria auto si sa che i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Basta un niente infatti per ritrovarsi coinvolti in un incidente stradale, il quale potrebbe avere anche dei risvolti piuttosto pericolosi. Oltre a ciò però esistono tanti altri rischi, i quali sono di sicuro ben più lievi. Uno dei più diffusi è quello di beccarsi una multa.
Come ben sappiamo se non si rispettano le regole vigenti su una strada si può essere vittima di sanzioni dal punto di vista economico. A seconda della gravità dell’infrazioni infatti cambiano le conseguenze e varia anche il valore della stessa. Nei casi più gravi il rischio è di dover pagare contravvenzioni dal valore di oltre migliaia di euro.
E’ chiaro dunque che è fondamentale per evitare situazioni di questo genere seguire alla lettera il codice della strada e rispettare tutte le norme. Allo stesso tempo però possono essere utili anche alcuni piccoli trucchi da sfruttare per non incappare in spiacevoli sanzioni. Uno di questi ad esempio riguarda la ZTL.
Questa applicazione ti salva dalle multe per la ZTL
Noi tutti siamo a conoscenza che nelle zone a traffico limitato (le famose ZTL) possono circolare solamente alcune categorie di veicoli e di cittadini. Passare con la propria auto in queste aree senza essere autorizzati dunque comporta delle multe salatissime.
Per avere il permesso di circolare nelle ZTL serve il famoso pass. Come per tutti i certificati di questo tipo, anche il pass prima o poi scade. A quel punto non sarà permesso l’accesso in queste zone, pena multa salata. Ma grazie a questa applicazione non avrai mai più problemi del genere.
La nuova app ti avvisa per farti rinnovare il pass ZTL
Questa preziosa applicazione ti avviserà con diversi messaggi quando il tuo pass sarà scaduto e dovrai rinnovarlo.
In questo modo dunque non rischierai più di farti trovare impreparato per quanto riguarda la scadenza del permesso, evitando così di incappare in sanzioni davvero molto elevate.