2500€ dallo Stato: l’unico requisito è guidare la macchina | Lo danno senza alcun limite di ISEE
Ci sono buone notizie per gli automobilisti: ora puoi prendere questo bonus dal valore altissimo, senza requisiti specifici.
La vita degli automobilisti non è sempre facile, questo lo sappiamo già parecchio molto bene. Infatti, siamo tutti quanti costretti ad aver a che fare con spese parecchio alte. Pensiamo per esempio ai costi relativi ad assicurazione o a bollo auto, ma anche a revisione o al carburante, forse tra le spese peggiori con cui abbiamo a che fare ogni giorno.
Le famiglie oggi sono in difficoltà. È dunque per questo motivo che il governo di Giorgia Meloni ha pensato ad alcuni importanti bonus per aiutarle, soprattutto quando si parla di spese relative all’auto. Pensiamo per esempio al bonus benzina erogato di recente, che permetterà di fare carburante senza spendere praticamente nulla, ma ci sono anche altri esempio.
Oggi in particolare parliamo di un bonus che ha a che fare con la patente. Infatti, lo stato ha deciso di aiutare i giovani aspiranti automobilisti a sostenere le spese relative al conseguimento della licenza di guida. Che cosa prevede nello specifico questo bonus?
Patente, ora ti danno un bonus incredibile
Anche per l’anno 2024 è stato confermato il bonus patente. Si tratta di un’opportunità a dir poco unica che permetterà di ottenere un contributo significativo per poter sostenere le spese legate al conseguimento della patente adibita ai mezzi pesanti, quelli necessari per le attività professionali.
In particolare, il bonus patente 2024 copre fino all’80% delle spese sostenute per la formazione della guida di questi mezzi. Il tetto massimo che si può coprire è di 2.500 euro. Un aiuto concreto e importante per ridurre le spese che è necessario sostenere da questo punto di vista. L’unico requisito per poter richiedere questo bonus è l’età, che deve essere compresa tra i 18 e i 35 anni.
Come richiedere il bonus
Per richiedere questo importante bonus è necessario accedere alla piattaforma dedicata. La procedura è completamente online e guiderà passo passo alla compilazione della domanda, che è facile da fare. I fondi sono limitati, motivo per cui è necessario fare in fretta prima che si esauriscano.
Il governo di Giorgia Meloni ha dunque deciso di aiutare in modo concreto i giovani che vogliono prendere la patente per guidare mezzi professionali. Un’opportunità importante soprattutto per chi vuole entrare nel mondo del lavoro dell’autotrasporto.