Tassa sui garage, è ufficiale: da oggi devi pagarla insieme al Bollo Auto | Ed è pure salatissima
Nuova mazzata assoluta per gli automobilisti: spunta la nuova e salata imposta sui garage, che svuoterà a tutti il portafoglio.
Nel corso degli ultimi anni la situazione economica nel nostro paese è degenerata in maniera importante. I prezzi di qualsiasi bene sono in continuo aumento, sia a causa della crisi che a causa di alcune problematiche che hanno condizionato l’intero globo, come per esempio l’epidemia da Covid 19 o le varie guerre scoppiate negli ultimi tempi. Come al solito a pagarne le spese sono i cittadini, che spesso non riescono nemmeno ad arrivare alla fine del mese.
Le spese da sostenere sono sempre di più. Di certo per chi possiede una vettura la situazione si fa ancora più critica. I costi per il sostentamento di un’auto infatti sono sempre maggiori: dal carburante alla manutenzione, senza dimenticare ovviamente le tanto odiate tasse che ci condizionano da sempre.
E’ proprio sul tema delle imposte che nel corso degli ultimi giorni la situazione è peggiorata in maniera definitiva. Infatti una nuova tassa, che questa volta ha colpito i garage, graverà in maniera molto pesante sulla testa dei guidatori. Questa dovrà essere pagata insieme al bollo auto e rappresenta un vero e proprio salasso per coloro che possiedono un veicolo. Vediamo di che cosa si tratta.
La nuova tassa che fa impazzire di rabbia gli automobilisti
Come ben sappiamo fino a qualche tempo fa l’assicurazione sui veicoli fermi in garage e non utilizzata non era obbligatoria. Tuttavia da qualche mese le cose sono cambiate.
A partire dallo scorso 23 dicembre infatti è scattato l’obbligo di assicurare anche i veicoli fermi. Una vera e propria batosta dunque per le persone che in passato decidevano di risparmiare non muovendo il proprio mezzo di trasporto dal box.
Garage sempre più costosi
Se in passato tanta gente prendeva in fitto dei garage per depositare la propria auto ferma e non pagarne l’assicurazione, adesso questo trucchetto potrebbe non funzionare più.
Di conseguenza possiamo dire che quella sull’assicurazione delle macchine ferme è quasi una vera e propria tassa sui box, i quali in questo modo diventano sempre più costosi. Per le lacrime dei poveri automobilisti.