“Smettete di produrle: stanno prendendo tutte fuoco” | Auto, grido l’allarme: accusata questa casa automobilistica
Questa casa automobilistica sta affrontando un problema molto serio che mette a rischio la vita di chi guida i suoi modelli.
Quando si parla di auto oggi non si può non parlare di sicurezza. Parliamo di uno degli aspetti fondamentali della mobilità di oggi. Se ne parla parecchio, sia tra le istituzioni di tutto il mondo sia per le case produttrici. È sufficiente pensare al nuovo Codice della strada o all’obbligo di dotarsi dei sistemi di sicurezza ADAS, entrato in vigore in Europa lo scorso 7 luglio.
Tuttavia, a volte le case produttrici vanno incontro a dei problemi molto seri. Come quello che sta affrontando questo marchio, da più di cento anni tra quelli più importanti quando si parla di automobili. Una vera e propria istituzione del settore, che però ora si trova ad affrontare una questione che potrebbe mettere in bilico per sempre il suo futuro.
Chi guida una di queste auto, infatti, sta rischiando davvero grosso. Se la situazione non dovesse essere risolta a breve, potrebbe essere la fine per questo marchio, tra i più importanti del mondo. Ma che cosa sta succedendo nello specifico? Ecco qual è la risposta.
Queste auto stanno prendendo fuoco: ecco che cosa sta accadendo
Per la Ford sono dei giorni davvero difficili. Di recente è stata protagonista del Concorso d’eleganza di Pepple Beach, una delle più importanti kermesse automobilistiche negli Stati Uniti. Un evento importante che però è finito in tragedia per il marchio americano, dopo lo scoppio di un terribile incendio che ha visto come protagonista proprio le auto di Ford.
L’incendio è scoppiato all’interno di un rimorchio che trasportava una delle cinque Ford Probe Ghia costruite dal marchio nel 1979. Nessun ferito, ma il telaio di base di questo iconico modello è andato distrutto. “È come se avessimo perso uno di noi“, ha dichiarato il brand.
È andata a fuoco l’iconica Ford
Non sorprende il fatto che il brand Ford sia così affranto da questo evento. Infatti, l’auto non potrà essere ricostruita. Stiamo parlando di uno dei modelli più importanti per la storia del marchio americano. Spigolosa e goffa, il suo design unico ha conquistato tantissime persone.
Essendo uno dei pochi esemplari ancora esistenti, perdere una Ford Probe Ghia è stato davvero un peccato. Ford si può consolare pensando che, per fortuna, nessuno si è fatto male nonostante ci fossero migliaia di persone all’evento.