Gommino sul paraurti: lo stanno facendo tutti | Risolto il problema peggiore degli automobilisti italiani
La soluzione può arrivare da dove meno ce lo si potrebbe aspettare: ecco a che cosa serve attaccare questo oggetto sulla tua auto.
La vita degli automobilisti non è sempre facile, ma c’è da dire che a volte la soluzione ai problemi che dobbiamo affrontare nella vita di tutti i giorni può arrivare da dove meno ce lo si aspetta. Il trucco di cui stiamo parlando è diventato virale su tutti i social network ed è sempre più praticato.
Senza dubbio, il pregio principale del trucco di cui stiamo parlando sta tutto nel fatto che è davvero economico. Infatti, per metterlo in pratica non serve altro che un oggetto di uso comune. Non c’è dunque bisogno di spendere cifre astronomiche per comprare oggetti tecnologici o dispositivi strani. Anzi, può aiutare a prevenire spese folli che dovremo poi sostenere dal meccanico se non seguiamo il trucco.
Il problema che esso permette di evitare è quello dei tamponamenti, che come sappiamo sono uno di quelli più comuni per gli automobilisti. Evitare di urtare la propria macchina è essenziale per non dover pagare cifre folli per farla riparare. Ma che cosa possiamo usare per non spendere?
Attacca questo sul paraurti e addio ai tamponamenti: ecco di che cosa si tratta
Come dicevamo, il trucco è diventato virale su tutti i social network. Il video sta facendo il giro del web e mostra una ragazza che attacca al proprio paraurti degli oggetti di gomma. Lei, per esempio, utilizza dei polli di gomma che se schiacciati emettono dei versi.
Attaccati al paraurti, essi fungono da “sensori” di parcheggio. Infatti, permettono di attutire il tamponamento con un altro veicolo avvisando tramite i loro versi l’automobilista di doversi fermare. Un trucco davvero tanto semplice quanto funzionale che ti farà evitare di spendere centinaia di euro per far riparare l’auto.
Non solo, puoi usare anche questi oggetti per evitare di tamponare
Anche se al momento in molti stanno usando questi polli di gomma, è anche vero che è possibile usare altri oggetti per ottenere lo stesso effetto. Per esempio, potresti usare delle bottiglie in plastica, che emettono un rumore simile a quello dei polli. Oppure, anche se non fa rumore, è efficace una pallina da tennis.
Per chi non ha i sensori, questo è un trucco semplice e economico. Di certo bizzarro, dato che vedere dei polli di gomma attaccati ad un paraurti è di sicuro strano.