Home » Adesso è UFFICIALE: lanciata la prima app che ti apre l’auto dal telefono | Basta copiare i codici

Adesso è UFFICIALE: lanciata la prima app che ti apre l’auto dal telefono | Basta copiare i codici

Puoi aprire la tua auto con lo smartphone - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Puoi aprire la tua auto con lo smartphone – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Puoi iniziare a dimenticare per sempre le chiavi della tua auto: ora ti basta avere in mano lo smartphone per aprire la macchina.

Il mondo delle auto è in continuo cambiamento, questo lo sappiamo già molto bene. La tecnologia sta rivoluzionando ogni giorno il settore. È sufficiente pensare all’enorme rivoluzione rappresentata dall’alimentazione elettrica, che in pochi anni ha cambiato per sempre il volto delle macchine così come eravamo abituati a conoscerle. Oggi più che a bordo di un’auto, si ha spesso l’impressione di trovarsi a bordo di un computer a quattro ruote.

Pensiamo per esempio agli schermi che nel corso degli ultimi anni hanno letteralmente invaso gli abitacoli delle nostre auto. Oppure ancora alle funzionalità wireless che sui veicoli di nuova generazione sono ormai imprescindibili. Le novità sono tante e stare a elencarle tutte richiederebbe forse troppo tempo.

Oggi, però, ci soffermiamo in particolare su una funzionalità di cui già tanti automobilisti hanno potuto beneficiare. Tra pochi mesi potremmo salutare per sempre le chiavi delle nostre auto. Infatti, presto questo dispositivo che da sempre accompagna la nostra vita potrebbe essere sostituito e dal telefono che abbiamo sempre nelle nostre tasche: ecco svelato il perché.

Addio per sempre alle chiavi: ora puoi usare il telefono

Da diverso tempo le case produttrici hanno implementato le funzionalità delle auto che sono connesse allo smartphone che portiamo sempre con noi in tasca. Di fatto, la tecnologia ha cambiato per sempre la vita degli automobilisti rendendola più facile e pratica, dato che non sarà più necessario portare con noi le chiavi, ma semplicemente avere un cellulare (che ovviamente deve essere carico).

Infatti, sono molte le case produttrici che hanno deciso di investire in questo settore. Introducendo applicazioni che permettono di controllare la nostra auto da remoto.

Una persona che usa il suo telefono - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Una persona che usa il suo telefono – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Puoi comandare la tua auto dal telefono

Le novità che hanno rivoluzionato il settore sono tante da diversi punti di vista. Tra le più rilevanti ci sono le applicazioni che consentono di non portar più con noi le chiavi. Infatti, tramite alcune applicazioni è possibile aprire e chiudere la nostra auto senza dover stare a cercare le chiavi nella borsa o nello zaino.

Non solo: tramite queste applicazioni, diventa possibile persino azionare i fari da distanza o abbassare i finestrini, per arieggiare il veicolo prima di risalirci. Insomma, le opportunità non mancano di certo.