Home » Cric, adesso non basta più: nel tuo cofano devi avere lui | Lo stanno comprando tutti da Amazon

Cric, adesso non basta più: nel tuo cofano devi avere lui | Lo stanno comprando tutti da Amazon

Cric auto, porta con te questo strumento - fonte iStock - autoruote4x4.com
Cric auto, porta con te questo strumento – fonte iStock – autoruote4x4.com

C’è un oggetto che hai sicuramente in casa e che può esserti utile quando devi usare il cric: ecco di che cosa si tratta.

Quando stiamo guidando, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. A tutti noi è capitato almeno una volta nella nostra vita di incappare in un brutto guasto mentre ci trovavamo a bordo della nostra auto. Tra gli imprevisti peggiori che possano capitare ci sono senza dubbio quelli che riguardano le gomme.

Sono tanti i fattori che possono portare ad una foratura della gomma. La necessità di sostituire lo pneumatico non è di certo una novità per molti di noi. In queste situazioni non tutti sanno come comportarsi però e spesso ci si ritrova a chiedere l’aiuto di un meccanico. Così facendo aumentano però le spese che dobbiamo sostenere, quando invece l’operazione è molto più semplice di quanto possiamo immaginare.

Infatti, c’è uno strumento che dobbiamo portare sempre con noi quando siamo in auto. Stiamo parlando ovviamente del cric. Non solo: c’è anche un altro oggetto che abbiamo sicuramente in casa e che può tornarci utile in queste situazioni.

Usi il cric? Prendi questo oggetto, sarà tutto molto più semplice

Ci soffermiamo sul cric. Esso è un dispositivo meccanico progettato per sollevare l’auto dal suolo, consentendo di cambiare la ruota o di eseguire altre operazioni di manutenzione sotto il veicolo. Esso è essenziale per diversi motivi, a partire dalla sicurezza, dato che permette di sollevare l’auto in modo stabile.

Non solo: il cric è facile da usare e non c’è necessariamente bisogno di chiamare il meccanico. Tuttavia, c’è un oggetto che ci permette di rendere questa procedura ancora più immediata: stiamo parlando del trapano. Ma a che cosa serve?

Un trapano - fonte Pexels - autoruote4x4.com
Un trapano – fonte Pexels – autoruote4x4.com

Perché portare il trapano con te in auto

Se il cric è essenziale per sollevare l’auto, il trapano rende tutto ancora più facile. Infatti, invece di usare la forza delle nostre braccia per azionare il cric, possiamo usare il trapano. In questo modo non dovremo sforzarci ma azioneremo il cric tramite di esso. In pochi istanti vedremo la nostra auto sollevarsi in pochi istanti e potremo quindi procedere con quello che dobbiamo fare.

Non solo: il trapano può essere infatti utile anche in altri situazioni. Per esempio, permette di cambiare in modo rapido i bulloni, rimuovendoli e riavvitandoli rapidamente.