Patente, ora per conseguirla servirà la TERZA tassa: da pagare alla Motorizzazione | Altri soldi che vanno via
Brutte notizie per gli automobilisti: da ora in poi, se vuoi guidare, devi pagare questa nuova pesante tassa.
In un periodo in cui i costi per tutti quanti gli automobilisti già di per sé non mancano, quando arriva la notizia di una nuova spesa che bisogna sostenere allora è normale provare rabbia. Ma quella di cui parliamo oggi appare da subito come una tassa ingiusta che però dovrà per forza essere pagata da chiunque di noi, se vogliamo continuare a guidare.
Come dicevamo, le spese per gli automobilisti già non mancano. Pensiamo per esempio a quelle relative all’assicurazione o al bollo auto, tra le tasse che pesano di più sulle tasche e sui risparmi delle famiglie italiane. E non è di certo finita qui. Infatti, dobbiamo poi tenere conto di spese come quelle che riguardano il carburante e i pedaggi autostradali, che negli ultimi anni hanno subito pesanti rincari che ne hanno aumentato gli importi.
Ora per poter guidare servirà pagare una nuova, ennesima tassa. La notizia positiva è che essa non riguarda tutte le classi di auto, ma alcuni modelli ben specifici. Ma per quale motivo entra in vigore questa imposta?
Ora dovrai pagare una tassa per guidare questa auto
La protagonista di questa nuova tassa è la Xiaomi Su7 Ultra, la nuova frontiera delle hypercar. Parliamo di un modello in grado di unire prestazioni estreme a design all’avanguardia grazie al sui 1.548 cavalli di potenza. Tuttavia, essa non potrà essere guidata da chiunque, ma servirà una patente speciale per poter salire al volante di questo modello davvero incredibile.
Si tratta di una misura di sicurezza necessaria per garantire la sicurezza necessaria e garantire che soltanto i piloti più esperti possano mettersi al volante di questo modello. D’altronde, della prestazioni della Xiaomi Su7 Ultra si avvicinano a quelle di un’auto di Formula 1.
Un corso speciale, ecco che cosa prevede
Per il momento il colosso tecnologico, che di recente ha deciso di lanciarsi anche nel mondo delle auto, non ha dato ulteriori dettagli a proposito della formazione che sarà richiesta per poter guidare questo modello. Probabilmente il corso comprenderà sia lezioni teoriche che pratiche e potrebbero riguardare anche la gestione della potenza, fondamentale se si considerano le prestazioni del modello.
Le stime del marchio cinese sono quelle di lanciare la Su7 Ultra nei primi mesi del 2025, con un prezzo che si preannuncia più alto rispetto ai modelli attuali della gamma.