Furti dell’auto, il nuovo metodo dei delinquenti è infallibile | Ti salvi solo con una monetina da 50 centesimi
Ai ladri basta uno spicciolo per riuscire a derubarti: ecco qual è il modo migliore per evitare di essere la prossima vittima.
Come se non bastassero tutti i problemi con cui gli automobilisti si trovano già a fare i conti, c’è anche quello dei furti di auto. Un fenomeno che è tristemente diffuso allo stesso modo in tutta Italia e con cui non è facile destreggiarsi. Questo anche perché i ladri hanno a disposizione metodi sempre più tecnologici ed efficaci per agire e colpire le proprie vittime.
Tra i loro bersagli preferiti rientrano senza dubbio le persone anziane, che di fronte a situazioni fuori dal comune tendono a reagire con spaesamento e con ingenuità. Le segnalazioni e le denunce che arrivano alle forze dell’ordine quotidianamente aumentano giorno dopo giorno, motivo per cui non è semplice avere a che fare con tale fenomeno.
Grazie a queste denunce, però, le autorità hanno dato consigli utili per difendersi. In particolare, oggi parliamo di un trucco che ai ladri non richiede altro che l’utilizzo di una semplice moneta da 50 centesimi: ecco di che cosa si tratta e come viene messo in pratica.
Il trucco della moneta: con 50 centesimi ti tolgono tutto
Come funziona il trucco della moneta, senza dubbio quello più utilizzato negli ultimi mesi? I ladri scelgono come posto per agire i parcheggi, per esempio quello di un supermercato, di un centro commerciale, di un cinema e o di un impianto sportivo. I ladri aspettano che un’auto parcheggi e passano accanto al veicolo, infilando la moneta nella maniglia.
A quel punto, il proprietario dell’auto scenderà dal veicolo e lo chiuderà, senza accorgersi però che la portiera non si è chiusa del tutto a causa di questa moneta che impedisce il blocco del veicolo.
Come evitare di essere truffati a causa del trucco della moneta
È a questo punto che il ladro agisce. Il veicolo è rimasto aperto e questa è l’occasione per derubare il veicolo, oppure gli oggetti di valore che sono contenuti al suo interno in pochi istanti.
Come difendersi da questo trucco? Semplicemente, è necessario controllare sempre che il veicolo sia davvero chiuso. Non allontaniamoci in fretta ma diamo sempre un’occhio a tutte quante le maniglie. In questo modo potremo evitare di avere un danno economico così importante a causa di una semplice distrazione di pochi secondi.