Litigi in auto, ecco cosa fare se qualcuno ti insegue | La cosa più sicura è quella che non fa mai nessuno
Se ti capita questa situazione, allora segui questi consigli e non avrai alcun problema: ecco che cosa devi fare.
La situazione di cui stiamo parlando è molto più comune di quanto si possa pensare. Immagina di essere appena salito a bordo della tua auto e di stare tornando a casa, magari dopo una lunga giornata di lavoro. In quel momento, ti accorgi che c’è una macchina che sta dietro di te da parecchio tempo. A volte è solo una coincidenza, ma spesso si tratta di una situazione decisamente spiacevole.
Avere il sospetto di essere inseguiti da un altro veicolo è qualcosa che può suscitare parecchia ansia, con cui non è per niente facile avere a che fare. Questo può derivare anche per esempio da un litigio con un altro automobilista al semaforo, che sfocia in un inseguimento da parte dell’altro.
Cosa è meglio fare in queste situazioni? Esistono dei trucchi da seguire che ci permettono di evitare di avere brutte conseguenze a causa di questa questione. Ecco quali sono e perché devi seguire questi consigli per sfuggire.
Sei inseguito da un’auto? Allora fai così
Prima di tutto devi accertarti di essere davvero inseguito. La cosa migliore da fare per assicurarsi che ti stia accadendo è per esempio girare attorno ad un isolato. Oppure, se sei in autostrada o in superstrada, fare finta di imboccare l’uscita salvo poi tornare sulla carreggiata principale all’ultimo momento. Se l’auto continua a inseguirti, allora devi iniziare a preoccuparti.
In questa situazione, prima di tutto devi evitare di andare a casa tua o da parenti o conoscenti. Evita anche il posto di lavoro. Meglio andare in un bar o in un locale che conosci, dove trovare rifugio, oppure direttamente da una stazione dei carabinieri.
Non farti mettere all’angolo
Evita di andare in zone buie e in strade a fondo chiuso, così come i parcheggi. Cerca di restare su auto trafficate, dove è più facile seminare altre auto e puoi anche evitare furti. Cerca di non far capire all’altro automobilista che lo hai notato evitando di guardare troppo spesso gli specchietti retrovisori, anche se è bene identificare l’altro veicolo.
La cosa migliore da fare? Senza dubbio chiamare la polizia, meglio se usando il viva voce o i dispositivi bluetooth. Fornisci tutte le informazioni che ti vengono chieste.