Parcheggio, è l’errore che fa il 94% della popolazione: così disintegri la trasmissione | L’elettrauto non aspetta altro
Rischi di rovinare per sempre la tua auto e di spendere un sacco di soldi dal meccanico: ecco il nostro consiglio.
Sia che tu sia un’automobilista esperto sia che tu abbia preso la patente da poco tempo, sbagliare è molto più comune di quanto tu possa pensare. Il problema è che oggi può bastare un semplice errore, anche il più piccolo, per causare danni molto gravi alla nostra auto e alzare così in modo importante le spese che dobbiamo sostenere per la manutenzione del nostro veicolo.
Oggi in particolare parliamo di una manovra che facciamo ogni giorno, ma che non dovremmo mai sottovalutare. Infatti, molto spesso ci capita di commettere errori quando stiamo parcheggiando la nostra auto e le conseguenze possono essere anche molto serie. Graffiare o urtare la carrozzeria del nostro veicolo può portare ad aumentare le spese che dobbiamo sostenere per la manutenzione della nostra auto.
E poi ci sono anche errori che possono rovinare le parti della nostra auto, come la trasmissione. Portandoci ad andare dal meccanico molto prima di quanto previsto. In particolare oggi ti diamo un consiglio che ti permetterà di parcheggiare senza avere nessuna brutta conseguenza.
Parcheggio, non commettere mai questo errore
Ci soffermiamo in particolare sulle auto con il cambio automatico. Se la trasmissione manuale continua ad essere la preferita degli automobilisti, c’è anche da sottolineare che le prime stanno ottenendo un successo sempre maggiore. Il problema è che non tutti sanno come comportarsi quando salgono a bordo di un’auto che ha il cambio automatico.
In particolare, tra gli errori più comuni ce n’è uno che appunto riguarda il parcheggio. Molti pensano infatti di poter cambiare marcia quando la vettura è in movimento durante questa fase di manovra, in particolare il cambio tra marcia avanti e marcia indietro.
Qual è la cosa migliore da fare
Infatti, gli esperti consigliano di non fare mai questo errore perché rischia di andare a usurare la trasmissione. E così gli esperti consigliano di usare i freni per fermare la vettura e non il cambio.
Se usi un’auto con il cambio automatico e fai spesso questo errore allora ti conviene riparare la questione il prima possibile. Altrimenti, preparati a spendere un bel po’ di soldi dal meccanico per far riparare la tua trasmissione, che di sicuro non sarà felice di come la stai usando.