Ma quale sconto rifornimento? | Ecco la nuova ‘Accisa Variabile’: paghi tanto o poco a seconda di questa lista
Nuova mazzata totale per i guidatori, che da adesso in poi dovranno spendere un occhio della testa per circolare con la propria auto.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad un continuo rincaro dei prezzi di qualsiasi bene. Tra questi ovviamente non è di certo mancato il carburante. Già prima del Covid infatti il suo costo era in netta risalita, e da dopo la pandemia la situazione è crollata del tutto, complice anche la guerra tra Russia ed Ucraina che ne ha condizionato le importazioni.
Di conseguenza fare rifornimento è diventato un qualcosa di davvero dispendioso per le persone, tanto che queste sono costrette a risparmiare quanto più possibile in diversi modi. Per esempio moltissima gente ha iniziato a seguire i consigli che trovava online per ridurre i consumi, o ancora ha cercato di usare il meno possibile la propria vettura, in modo da non sprecare benzina.
Se le recenti voci avevano quanto meno illuso i cittadini di un miglioramento di questa situazione, la realtà si è rivelata ben diversa. Nello specifico infatti è arrivata una nuova accisa variabile che sarà una vera e propria condanna per i guidatori, pronti a sborsare fior di quattrini per muoversi a bordo del proprio veicolo. Vediamo di cosa si tratta.
Una spesa variabile a seconda di una determinata caratteristica
Come ben sappiamo le auto elettriche si stanno diffondendo a macchia d’olio, e con esse ci sarà bisogno sempre più di maggiore elettricità per alimentarle. Questa ovviamente ha dei costi, ed è una cosa naturale che a seconda del paese in cui ci si trova le spese saranno diverse.
Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore è arrivata una notizia pessima per gli automobilisti, visto che anche sui prezzi dell’elettricità sono in arrivo aumenti da non credere.
Rincari enormi in questo paese
In Egitto qualche tempo fa è stato ufficializzato un rincaro sulla corrente che varia dal 17% fino addirittura al 50%. Un vero e proprio salasso dunque per i cittadini e anche per coloro che possiedono auto elettriche.
Nello specifico la diversa tipologia di rincaro cambia a seconda della fascia di appartenenza, e rischia di essere davvero molto salato.