Home » Google Maps: se lo usi a piedi é un disastro | Questo trucco ti salverà e non ti perderai più

Google Maps: se lo usi a piedi é un disastro | Questo trucco ti salverà e non ti perderai più

Questo trucco ti salverà e non ti perderai più
Google Maps (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

A volte può essere complicato trovare la destinazione giusta. Ma ecco il trucco di Google  Maps che ti salverà.

Quante volte ti è capitato di utilizzare Google Maps durante una tua escursione in una cittadina poco conosciuta ma, nonostante il supporto dell’applicazione, non sei riuscito/a a trovare la tua destinazione?

Non è affatto raro, infatti, trovarsi in un luogo totalmente diverso da quello verso cui si era diretti o non riuscire a districarsi correttamente tra le varie indicazioni fornite dalla piattaforma.

Tuttavia, non tutti sanno che utilizzare a piedi Google Maps è assolutamente possibile senza incorrere in pericoli ed errori di tragitto. Grazie a questo trucco, infatti, potrai sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma. Vediamo di che cosa stiamo parlando.

Il trucco di Google Maps

Da ormai molti anni Google Maps è diventata l’applicazione numero uno per coloro che vogliono spostarsi con i mezzi pubblici o personali, oppure a piedi. Tuttavia, quest’ultima scelta risulta essere tra le più complesse per quanto riguarda la facilità di spostamento.

Proprio per questo Google ha voluto mettere a punto un piano piuttosto ambizioso che ha a che fare proprio con la sua applicazione di navigazione. Si tratta della funzione “Immersive View“, la quale rappresenta il vero e proprio futuro della piattaforma. Si tratta di un funzione che utilizza l’intelligenza artificiale in grado di unire miliardi di immagini che riguardano lo Street View in un modello unico in 3D.

Live View

Grazie alla funzionalità “Live view” sarà possibile visualizzare sul proprio smartphone le informazioni stradali utili semplicemente inquadrando la strada. L’applicazione, infatti, sovrapporrà le indicazioni sul percorso da fare grazie all’utilizzo della realtà aumentata.

Per poterla attivare ti basterà utilizzare Google Maps nella versione “A piedi” e toccare il pulsante “Live View”. A quel punto, riprendendo la strada compariranno segnaposto e indicazioni stradali che ti permetteranno di orientarti al meglio e spostarti con più facilità e sicurezza. Inoltre, questa opzione permette di visionare sull’immagine del mondo reale i nomi degli edifici di interesse e dei negozi che si hanno di fronte. Insomma, una funzionalità incredibile che renderanno anche una semplice passeggiata una vera e propria esperienza immersiva tra realtà e digitale.