Home » Tesla, utenti e fan sono in lacrime: lo hanno appena annunciato | Elon Musk è una furia

Tesla, utenti e fan sono in lacrime: lo hanno appena annunciato | Elon Musk è una furia

Il famoso imprenditore sudafricano, proprietario di Tesla, Elon Musk/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Sta succedendo di tutto nella casa automobilistica statunitense: appassionati, fan e anche il Ceo non ci stanno capendo niente.

Stiamo vivendo in un periodo di transizione in campo automobilistico. Da diverso tempo infatti si sta spingendo sempre con più forza verso una maggior diffusione delle auto elettriche. Il problema dell’ambiente sta diventando importante e complicato da gestire. L’inquinamento dilaga e l’aria è sempre più cattiva da respirare. Ed è appunto per questa ragione che si sta lavorando ad una svolta del genere sul settore dei motori.

Tra i principali segnali troviamo i tanti incentivi e le diverse agevolazioni che vengono offerte a coloro che decidono di acquistare una vettura di questo tipo. Di sicuro però quello più importante è arrivato direttamente dall’Unione Europea, la quale ha deciso che a partire dal 2035 non potranno essere messe sul mercato delle auto nuove con motore a combustibile: solo le elettriche possono essere vendute come macchine nuove.

Ed è qui che dunque salgono in cattedra quelle aziende che già da tempo hanno investito su questo settore e che ci hanno visto lungo. Di sicuro tra queste troviamo la famosissima Tesla, industria di Elon Musk, imprenditore sudafricano che è tra gli uomini più ricchi del pianeta e che dimostra sempre di saperci fare in ogni campo.

La Tesla ha un piccolo grande problema

Come dicevamo dunque la Tesla è ormai conosciuta in tutto il mondo, e i suoi prodotti sono i migliori nel campo delle auto elettriche.

Divenuta tra le aziende più importanti in circolazione, i suoi fatturati raggiungono ogni anno delle cifre assurde, per la gioia degli investitori e soprattutto appunto di Elon Musk. Quanto accaduto di recente però rischia di cambiare per sempre la storia. Sia il proprietario del colosso americano che gli appassionati infatti sono rimasti senza parole.

Una delle creazioni della Tesla/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Tesla non è più leader delle auto elettriche?

La notizia clamorosa è che alcuni recenti dati hanno riportato che la BMW ha superato la Tesla nel mercato delle auto elettriche in Europa, immatricolando un numero più alto di vetture rispetto alla concorrenza.

Una situazione che dunque ha scioccato tutti, in quanto è la prima volta nella storia che accade ciò. Tesla ha perso la leadership nel campo dell’elettrico?.