Parcheggi, svolta epocale: da adesso devono rispettare una misura minima | Altrimenti puoi fare la multa tu a loro
Svolta da non credere per quanto riguarda i parcheggi: se non hanno queste dimensioni potrai lamentarti e far sanzionare lo stato.
Una delle cose più complicate quando si esce con la propria auto è quella di trovare parcheggio. Spesso e volentieri, soprattutto nelle grandi città, è molto difficile trovare un posto adeguato e che sia in regola per far sostare la propria vettura. E’ per questa ragione dunque che alle volte, non trovandone uno, gli automobilisti lasciano il mezzo di trasporto in zone vietate.
Ciò ovviamente è vietato in maniera fin troppo severa dalla legge. A seconda del posto in cui la si lascia vengono erogate delle sanzioni particolari. Nello specifico, si può passare da una semplice multa con perdita di diversi punti sulla patente fino ad una rimozione forzata del veicolo, che comporterà costi altissimi per il carroattrezzi e per tutto il resto.
Dunque è chiaro che sono molto diffuse le multe che vengono fatte a causa dei parcheggi. Ma da adesso in poi è arrivata una situazione piuttosto incredibile, che cambia del tutto la storia. Infatti se i posti adibiti al parcheggio non rispettano delle misure adeguate è lo stato o l’ente attivo sul luogo che rischia grosso. La situazione dunque si è ribaltata, e sono gli automobilisti a fare le multe.
Svolta da non credere sui parcheggi
E’ chiaro a tutti che alcuni mezzi, soprattutto quelli più grossi e pesanti, hanno esigenze ben diverse rispetto alle automobili. Una delle principali riguarda il parcheggio. Questi per poter sostare hanno bisogno di uno spazio molto grande, che varia a seconda se si tratta di un autobus, di un camion semplice o di uno con rimorchio.
Nello specifico possiamo dire che i posteggi devono essere larghi almeno due metri e mezzo, e lunghi almeno 12 metri (questo per quanto riguarda i veicoli senza rimorchio. Per quelli che invece ce l’hanno le misure devono essere di 3 e 13 metri.
Caratteristiche da rispettare obbligatoriamente
Per agevolare i conducenti di questi mezzi dunque le dimensioni indicate in precedenza e alcune altre caratteristiche devono essere rispettate in maniera obbligatoria.
Qualora queste non venissero seguito potrebbero giungere sanzioni nei confronti delle autorità vigenti in una determinata zona.