Fulmine a ciel sereno: FIAT chiude per sempre | Se ne va un pezzo enorme della nostra Repubblica
Notizia clamorosa per il mondo dei motori e per tutto il bel paese, che ha lasciato di sasso tutti i cittadini e gli esperti del settore.
Il nostro paese è stato da sempre patria di specialità in ambito automobilistico. A dimostrazione di ciò c’è di sicuro la Fiat, una delle principali aziende nel settore nel mondo. Spesso la casa torinese ha ricevuto pesanti critiche per le sue creazioni, giudicate da molti come poco gradite esteticamente e di qualità non proprio eccelsa.
La vertà però è che i suoi prodotti sono venduti in ogni angolo del globo per alcune ragioni in particolare. Le principali sono di sicuro la comodità delle creazioni e soprattutto il fattore economico. Le auto marchiate Fiat infatti sono a portata di tutte le tasche. I costi sono relativamente bassi e di conseguenza chiunque può permettersi una sua vettura.
Tra storia polemiche e tanto altro però di recente è arrivata una notizia ufficiale dal quartier generale dell’industria fondata dalla famiglia Agnelli. A quanto pare infatti la Fiat ha chiuso per sempre i battenti, facendo sfumare nel nulla un pezzo di storia automobilistica italiana e non solo. Un annuncio tristissimo dunque, che ha scioccato gli esperti del settore e migliaia di appassionati.
Una notizia sconvolgente da parte del mondo Fiat
Nelle scorse ore una clamorosa novità ha sconvolto tutto il mondo dei motori e in particolar modo quello legato alla casa automobilistica torinese.
Un portavoce di Fiat UK infatti ha affermato che la Fiat 500 a benzina verrà ritirata dal mercato dopo oltre 17 anni. Un pezzo di storia che se ne va quindi, e che ha lasciato senza parole i fan più accaniti di questo esemplare, diffuso ovunque e che ha avuto un grande successo.
Ecco la sostituta della Fiat 500
Il posto di questo famoso modello della casa costruttrice torinese verrà preso dunque dalla Fiat 500 ibrida e dalla Grande Panda. Due novità importanti dunque in casa Fiat, che hanno da tempo generato la curiosità degli appassionati e dei principali clienti.
Vedremo dunque se questi due nuovi esemplari riusciranno a riscuotere lo stesso successo di quello vecchio. Ai piani alti dell’azienda si augurano tutti di sì.