Home » Autogrill, con il trucco della gomma ti rubano tutto | Se qualcuno ti dice così faresti meglio a scappare

Autogrill, con il trucco della gomma ti rubano tutto | Se qualcuno ti dice così faresti meglio a scappare

L’insegna di un autogrill/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Fai attenzione a questa truffa incredibile che si sta diffondendo a macchia d’olio negli autogrill di tutta Italia.

Ai giorni nostri purtroppo sono sempre più diffuse le truffe di ogni tipo. In particolar modo online infatti tanta gente incappa in tranelli orribili, come ad esempio il phishing, che permettono ai malviventi di rubare soldi e non solo ai poveri malcapitati. Ovviamente però la cosa è la stessa anche dal vivo. Nello specifico, uno dei campi più puntati dai ladri è quello automobilistico.

Purtroppo in Italia il numero di auto rubate ogni anno cresce sempre a dismisura. I dati non sono affatto confortanti infatti, e le vetture vengono spesso rivendute all’estero o per intere o per singoli pezzi. Come se non bastasse però il puro furto della macchina può anche non essere l’unico. Nel senso che spesso e volentieri i truffatori agiscono per fare un altro tipo di ruberia.

E’ il caso ad esempio del trucco della gomma bucata che viene spesso e volentieri messo in atto agli autogrill. Purtroppo infatti grazie ad esso i furfanti riescono a rubare praticamente di tutto alle povere vittime. Per questa ragione dunque qualora dovessi avere anche il minimo sospetto da questo punto di vista faresti bene a correre a gambe levate.

Una truffa ben studiata

Come abbiamo detto i ladri si adoperano in qualsiasi modo a mettersi al lavoro da questo punto di vista. E il sistema della gomma bucata all’autogrill ne è la prova più tangibile.

Nel pratico questi agiscono in questo modo. Una volta che il proprietario della macchina si è allontanato i ladri bucano una o più gomme. Quando il guidatore sarà uscito fuori si fionderà a cambiarla, e l’autore del gesto sarà li presente per dargli una mano. Ed è proprio qui che questo, con l’aiuto di un complice, farà piazza pulita nella macchina, rubando tutto ciò che c’è dentro.

La gomma di una macchina bucata/ fonte iStock- autoruote4x4.com

Come difendersi da questa ruberia?

In circostanze del genere di sicuro evitare di rimanere vittima di un furto simile è alquanto difficile. Tuttavia alcuni consigli possono risultare molto utili in questo senso.

Il primo di sicuro riguarda quello di parcheggiare la macchina in un posto ben in vista, in modo da non far operare i ladri. Il secondo invece è di non fidarsi di qualsiasi persona offra il proprio aiuto.