Home » Portacellulare da auto, da oggi è vietato anche lui | Se ti beccano al controllo ti fanno vedere i sorci verdi

Portacellulare da auto, da oggi è vietato anche lui | Se ti beccano al controllo ti fanno vedere i sorci verdi

Un telefono sistemato su un portacellulare per auto/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Da questo momento in poi non potrai mai più usare nemmeno questo utensile: la legge lo vieta severamente e rischi sanzioni elevate.

Tutti coloro che possiedono la patente e non solo sono a conoscenza del fatto che durante la guida bisogna seguire delle regole ben precise. Tante sono le leggi presenti sulle strade che vanno rispettate. Il loro mancato seguito può comportare delle conseguenze davvero importanti. In primis si innalzerebbe parecchio il rischio di incidente, mentre allo stesso modo è facilmente beccabile una sanzione di grossa taglia, sia dal punto di vista economico che da quello giuridico.

E’ chiaro però che le norme vigenti sulle strade cambiano di giorno in giorno e spesso e volentieri vengono integrate. Basti pensare ad esempio al nuovo codice della strada che dovrebbe entrare in vigore nelle prossime settimane, il quale andrà a cambiare diverse regole che già conoscevamo.

Un’altra novità invece riguarda l’utilizzo di un accessorio molto utile per i guidatori, il quale da adesso in poi sarà severamente vietato previa sanzione enorme nei confronti di chi lo utilizza. Stiamo parlando del famoso portacellulare per auto, molto comodo per i guidatori e che dunque dovrà ormai essere eliminato per sempre da chi si mette al volante.

Niente da fare per i guidatori: il portacellulare non può essere più utilizzato

L’utensile in questione lo conosciamo tutti, e sappiamo bene che può avere una grossa utilità alla guida. Ad esempio con esso si può tranquillamente rispondere al telefono (parlandovi ovviamente con auricolari o vivavoce), o ancora seguire le indicazioni di Google Maps.

In una situazione in particolare però non si potrà mai più usare questo attrezzo. Nel caso in cui questo vada ad ostacolare la visibilità per il conducente infatti sarà vietato in maniera importante il suo utilizzo, previa sanzione qualora si venisse beccati al posto di blocco.

Agente dei Carabinieri al lavoro durante un posto di blocco/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

La visibilità è fondamentale alla guida

Come ben sappiamo quando ci si trova al volante avere una buona visibilità della strada è una cosa fondamentale per evitare di creare caos e disastri, ed è per questo motivo che qualsiasi cosa vada ad ostacolarla è vietata e va eliminata.

Non fa eccezione appunto il famoso portacellulare, che dunque in questi casi non sarà più utilizzato dai guidatori.