Home » L’auto elettrica che si carica in meno tempo dello smartphone: da oggi è realtà | E costa quanto una Panda

L’auto elettrica che si carica in meno tempo dello smartphone: da oggi è realtà | E costa quanto una Panda

Una macchina elettrica durante la sua ricarica/ fonte Corporate- autoruote4x4.com

Finalmente si potrà ricaricare la propria auto elettrica in poco tempo e con una maggiore autonomica in termini di km.

Ci stiamo avviando in maniera sempre maggiore all’utilizzo dell’elettrico in campo automobilistico. Da quando questa tipologia di vettura è approdata sul mercato purtroppo non è riuscita a spopolare per diverse ragioni, riguardanti i costi elevati, la poca affidabilità e tanti altri. Tuttavia nel corso degli ultimi tempi qualcosa sta cambiando in maniera incredibile.

Oltre alle tante migliorie apportate a queste vetture da parte delle case automobilistiche, anche i principali organi a livello mondiale stanno intervenendo sul tema. Basti pensare al fatto che l’UE ha deciso che a partire dal 20235 non potranno essere più prodotte delle macchine a combustibili, e che di conseguenza potranno essere messe sul mercato solo quelle di tipo elettrico. A stretto giro di ruota poi già a partire dai mesi scorsi tanti incentivi sono stati offerti a coloro che avevano deciso di prendere un’auto di questo tipo.

Nonostante tutto ciò però c’è una cosa che ancora sta generando molti dubbi nella testa dei consumatori. Stiamo parlando dei tempi di ricarica e di autonomia delle batterie di queste macchine. Tuttavia da adesso in poi non avrai più alcun problema, visto che alcune auto create avranno un tempo di ricarica minore a quello di un cellulare e la sua durata sarà davvero enorme.

Auto già avanti in questo campo

Sono diverse le auto che hanno fatto dei grossi passi in avanti da questo punto di vista, riducendo i tempi di ricarica e avendo un’autonomia davvero molto lunga e duratura.

Tra gli esempi più noti troviamo la Porsche Macan, la Lotus Eletre, la Maserati GranTurismo Folgore, l’Audi e-Tron GT e ancora la Porsche Taycan. A breve però anche tante altre vetture potranno godere di questa prerogativa. Una novità davvero clamorosa però ha colpito il settore, ed è arrivata direttamente da Samsung.

Il marchio della Samsung su un telefono/ fonte Pexels- autoruote4x4.com

Il colosso statunitense porta grosse novità

Di recente Samsung ha annunciato che a partire dal 2027 metterà sul mercato un tipo di batteria che avrà un’autonomia di ben 1000 km, ma che soprattutto potrà ricaricarsi completamente in tempi molto molto brevi.

In appena nove minuti si stima infatti che questa possa essere al top delle sue prestazioni, cambiando così del tutto la storia delle auto elettriche.