Home » Passaggio di proprietà, da oggi è abolito con questo trucco: è tutto legalissimo | Postate le prove che funziona

Passaggio di proprietà, da oggi è abolito con questo trucco: è tutto legalissimo | Postate le prove che funziona

Passaggio della proprietà, il trucco che non conoscevi - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Passaggio di proprietà, il trucco che non conoscevi – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Evita di farti fregare in questo modo e non dovrai pagare niente: ecco un trucco del tutto legale per pagare meno.

Al giorno d’oggi comprare una macchina nuova non di è certo la questione più facile del mondo. Le spese che dobbiamo sostenere per un veicolo sono sempre più alte. Il mercato è andato incontro a tanti cambiamenti e sono molteplici i fattori che hanno alzato in maniera esponenziale il costo dei veicoli che compriamo, motivo per cui non è facile avere a che fare con un mercato che sta cambiando.

Comprare una macchina nuova è un’operazione non facile, ma quando si parla di auto usate la questione diventa ancora più difficile. Pur essendo un mercato in forte espansione soprattutto nel corso degli ultimi anni, quello dei veicoli di seconda mano purtroppo presenta numerose truffe che non è facile evitare. Soprattutto quando si parla di annunci online bisogna prestare un’attenzione doppia per evitare di pagare molto di più delle auto che hanno valori decisamente più bassi.

In particolare oggi parliamo di uno dei costi più alti quando si tratta di auto usate, ovvero quello legato al passaggio di proprietà. Come fare per evitare di pagarlo? Esiste un trucco molto semplice.

Come evitare di pagare il passaggio di proprietà

Poniamo il caso che tu stia acquistando un’auto usata da un altro automobilista. Dopo che questo ti ha presentato il prezzo in modo dettagliato, all’improvviso aggiunge che a quella cifra c’è da sommare il passaggio di proprietà. Una spesa di cui tu fino a quel momento eri all’oscuro e che magari pensavi fosse compresa nel prezzo che ti era stato detto.

Che cosa puoi fare in quel momento? Semplicemente, puoi bluffare un po’. Non c’è nulla di male e non è illegale. Per esempio, potresti dire che un altro venditore ti ha fatto un’offerta più bassa in cui il passaggio di proprietà è già compreso.

Auto usate, come evitare le truffe - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Auto usate, come evitare le truffe – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

E se l’altro non ci crede?

Se il venditore non crede a quello che tu gli hai detto a proposito del passaggio di proprietà, allora puoi chiedere aiuto ad un amico. Fallo contattare dal primo e fagli raccontare una finta vendita di una sua auto. A quel punto il venditore vero, pur di non perdere l’affare, potrebbe anche abbassare il costo.

Quello di cui abbiamo parlato è un trucco completamente legale, non una truffa. In questo modo potrai fare affari migliori senza spendere troppo.