Home » Autostrada, con questo trucco risparmi il 20% del pedaggio | I francesi sono diventati ricchi così

Autostrada, con questo trucco risparmi il 20% del pedaggio | I francesi sono diventati ricchi così

Autostrada, il trucco per pagare meno - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Autostrada, il trucco per pagare meno – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Vuoi pagare meno il pedaggio? Allora ti conviene usare questo trucco che ti permetterà di pagare molto meno, ecco come funziona.

La vita di ogni automobilista oggi è segnata da un altissimo numero di spese. I rincari sono all’ordine del giorno e non è di certo facile avere a che fare con costi che sono sempre più alti. Tra le spese che dobbiamo sostenere ogni giorno ci sono quelli che riguardano la revisione, l’assicurazione o il bollo auto, ma anche i pedaggi autostradali.

Oggi parliamo proprio di autostrada. Ogni giorno sono milioni le persone che si muovono lungo questi tratti. E in questi giorni, che sono segnati dagli spostamenti per andare in vacanza o per rientrare dalle ferie, le spese per i pedaggi aumentano in modo esponenziale e non facile averci a che fare. Trovare un modo per risparmiare è diventato dunque a dir poco essenziale, almeno quando si parla di pedaggi autostradali.

In particolare oggi ti presentiamo un trucco che arriva dalla Francia e che permette di avere un notevole risparmio almeno per quanto riguarda i pedaggi autostradali: ecco in particolare come funziona questo.

Il trucco francese per risparmiare sui pedaggi autostradali

Questo trucco si è diffuso sempre di più tra tutti gli automobilisti. Si tratta di un metodo completamente legale che permette di abbattere le spese che ognuno di noi deve sostenere ogni giorno, almeno per quanto riguarda i pedaggi autostradali, e che può essere messo in pratica in tutti i paesi in cui si trovano strade a pedaggio.

Il concetto di base è molto semplice. Infatti, ci sono dei paesi in cui il costo del pedaggio non si calcola semplicemente come somma del costo da tratta a tratta. Questo perché alcuni tratti sono scontati o addirittura gratuiti.

Casello autostradale - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Casello autostradale – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Esistono anche alcune applicazioni da scaricare

Questo vuol dire che entrare e uscire più di frequente tra casello e casello ti permette di risparmiare parecchi soldi. Per facilitare la vita degli automobilisti esistono diverse applicazioni per smartphone che si possono scaricare. In molti casi si può arrivare a risparmiare fino al 30%.

Risparmiare in questo modo è molto più facile di quanto si possa immaginare. Scarica l’applicazione giusta e valuta il tuo percorso in base a questi fattori per pagare il meno possibile.