Patente ritirata se indossi questa T-Shirt: Matteo Salvini ha preso la sua decisione | Non farti mai beccare
Dal ministro dei trasporti arriva la notizia che nessuno si aspettava: ecco come dovrai vestirti da ora in poi.
Se c’è un tema su cui il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha deciso di impegnarsi in prima persona, questo è senza dubbio quello legato alla sicurezza stradale. Sappiamo bene che questo è uno dei problemi principali con cui gli automobilisti oggi si trovino ad aver a che fare e la situazione è a dir poco tragica. Il numero degli incidenti che ogni giorno avvengono in strada è altissimo e servono delle misure forti per contrastarlo.
È per questo motivo che tra poche settimane entrerà in vigore il nuovo Codice della strada. Ad annunciarlo era stato proprio il ministro. Il leader leghista ne ha più volte posticipato l’entrata in vigore e oggi il testo è fermo al Senato in attesa di approvazione, che potrebbe arrivare poco dopo la fine dell’estate.
Le norme cambieranno. Questo significa che chi sbaglia pagherà ancora più caro. Saranno puniti soprattutto gli automobilisti che commettono le infrazioni più gravi e pericolose come l’eccesso di velocità o la guida in stato di ebbrezza. E non solo.
Patente, ecco come cambiano le regole: ti devi vestire così
Oggi parliamo in particolare del tema delle “patenti facili“. Purtroppo, ci sono molti automobilisti che hanno preso il documento di guida per “merito” di autoscuole losche. Molto spesso i complici sono proprio gli addetti della Motorizzazione, interessati a fare affari facili senza preoccuparsi delle conseguenze che possono derivare da ciò.
Parliamo in particolare dell’esame teorico. Il ministro dei trasporti Matteo Salvini ha di recente diramato una circolare che impone un abbigliamento ben specifico. Il tutto per evitare che essi abbiano modo di barare e di ingannare gli esaminatori.
Come dovrai vestirti per fare l’esame
Nello specifico, la nuova legge prevede che i candidati all’esame teorico indossino camici monouso a maniche lungo in tessuto non tessuto. Insomma, come quelli che vengono usati in ambito sanitario. Essi saranno resi disponibili dall’ufficio della Motorizzazione Civile presso cui viene effettuato l’esame.
Qualora siano necessari i supporti audio per sostenere l’esame, i candidati potranno usare esclusivamente gli auricolari monouso messi a disposizione dalla Motorizzazione. Arriva anche una stretta sui controlli, con personale qualificato dotato di metal detector a controllare chi entra per sostenere l’esame.