Allarme rosso per queste auto: il caldo GONFIA le pellicole della carrozzerie | Le marche coinvolte
È un problema molto serio che le case automobilistiche dovranno affrontare: ecco perché sta accadendo, è davvero incredibile.
Il nostro paese è al momento al centro di una morsa di caldo che è destinata a durare ancora un bel po’ di tempo. Questa non è di certo una bella notizia per gli automobilisti. Infatti, le alte temperature sono tra i principali nemici con cui ognuno di noi si trova ogni giorno ad aver a che fare. Lo sa bene soprattutto chi è costretto a lasciare la propria auto per molte ore sotto il sole perché non può metterla per esempio in un garage privato o all’ombra di un albero o di un palazzo.
Oggi in particolare parliamo di un problema molto serio che gli automobilisti si sono trovati ad affrontare proprio in queste settimane. Nella foto qui sopra puoi vedere un’auto che si è letteralmente gonfiata. Potrà sembrare incredibile, ma l’effetto che vedi è dovuto proprio al caldo, un fenomeno decisamente curioso che però sta accadendo a sempre più persone.
Sono state ribattezzate “auto incinte” proprio a causa della forma che riguarda la pancia di una donna in stato di gravidanza. Ma qual è la motivazione per cui questo accade e che cosa bisogna fare per risolvere il problema?
Auto incinte, ecco perché succede e che cosa bisogna fare
Il fenomeno di cui stiamo parlando sta avvenendo soprattutto in Cina, paese che in queste settimane sta affrontando giorni di caldo veramente intenso. Tuttavia, casi di questo tipo sono avvenuti anche in altre zone del mondo, tra cui anche l’Italia.
Le auto che si trovano in strada sotto il sole hanno sviluppato un vero e proprio pancione. Un fenomeno davvero incredibile che è stato subito ripreso dai testimoni ed è diventato in poche ore virale su tutti i social network.
Perché sta accadendo
Secondo gli esperti, la causa del fenomeno delle auto incinte sarebbe da rivelarsi nelle pellicole protettive che ricoprono le auto coinvolte (Audi in primis). Essendo i materiali di cui queste sono costruite di bassa qualità, si causa l’effetto palloncino che è stato poi ripreso e ha fatto in poche ore il giro del web.
Un fenomeno davvero incredibile e senza dubbio curioso, che infatti ha attirato i commenti di tutto il web. Confermando quanto le auto, anche quelle più moderne, temano le alte temperature.