Home » Posto di blocco, da oggi ti multano anche per le mentine: queste scatole sono VIETATE | Nessuno lo sa

Posto di blocco, da oggi ti multano anche per le mentine: queste scatole sono VIETATE | Nessuno lo sa

Posto di blocco, multe per una mentina - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Posto di blocco, multe per una mentina – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Il caso avvenuto in provincia di Milano ha acceso il dibattito pubblico: si tratta di un reato e non c’è modo per scampare dalla multa.

Rispettare le regole del Codice della strada oggi è diventato sempre più importante. È infatti di vitale importanza rispettare tutte le norme per evitare di incappare in problemi di sicurezza, ma anche per non prendere nessuna multa. Sappiamo bene che questo è uno dei motivi principali per cui bisogna seguire la legge.

Da questo punto di vista, per gli italiani sta arrivando una novità importante che è destinata a rivoluzionare tutto quello che eravamo abituati a pensare. È ormai infatti imminente l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada. Se ne parla da diversi mesi e ora ci siamo quasi: lo ha annunciato di recente il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

In particolare, c’è un caso avvenuto in provincia di Milano che ha reso ben chiaro quanto oggi siano diventate severe le Forze dell’ordine. Ecco che cosa è successo e perché usare una scatola di mentine può diventare un reato punito dal Codice Penale.

Posto di blocco, se hai queste mentine la multa è assicurata

Il caso ha fatto parecchio discutere e ha visto come protagonista un cittadino marocchino di 27 anni. Durante un semplice controllo delle forze dell’ordine, gli agenti hanno da subito notato che c’era qualcosa che non andava, ma il ragazzo era subito scappato.

E così, è scattato l’inseguimento tra le strade del capoluogo lombardo. Fermata l’auto, gli agenti hanno avuto modo di perquisire il veicolo scoprendo che cosa il 27enne stava trasportando.

Come è finita la vicenda di Milano

Durante l’ispezione, gli agenti hanno scoperto che il 27enne stava nascondendo all’interno della propria auto circa 10 grammi di cocaina. Che erano tenuti nascosti sotto il sedile in una scatola di mentina agganciata con l’aiuto di una calamita.

Ora, per il 27enne scattano i guai giudiziari. È già stato arrestato ed è ora in attesa di processo per traffico di sostanze stupefacenti, un’accusa molto grave. Il giovane era irregolare e aveva precedenti.