Auto a 40 gradi? Funziona esattamente come i bambini: basta mettere un panno bagnato proprio qui | Trucco geniale
Per non soffrire troppo le alte temperature puoi usare questo metodo: ecco che cosa devi fare, ci vogliono pochi istanti e non spendi niente.
L’Italia è stretta al centro di una morsa di caldo. Questa è senza dubbio una bella notizia per chi ama le alte temperature, ma ancora più bella per chi in questo momento si trova al fresco in montagna o può fare un bagno tra le acque degli splendidi mari che il nostro paese può offrire. Per tutti gli altri, invece, può essere un bel problema.
Il caldo è infatti tra i principali nemici di ogni automobilista. Se il freddo presenta infatti i suoi problemi, non dobbiamo neanche sottovalutare che cosa significa avere una macchina quando le temperature sono particolarmente alte, come in questi giorni. A conoscere bene il problema è soprattutto chi è costretto a lasciare la propria auto per ore e ore sotto il sole.
Qual è il modo giusto per evitare che la propria auto diventi un forno? Non sempre l’aria condizionata è la soluzione ideale. Anzi, molti la usano nel modo sbagliato, con effetti negativi soprattutto per quanto riguarda i consumi.
Il trucco dell’asciugamano: quando funziona e quando no
C’è poi il trucco dell’asciugamano bagnato, che non serve soltanto ad evitare che all’interno dell’auto si formi il caldo. Questo semplice strumento permette di incrementare la velocità di ricarica di un’auto elettrica in modo considerevole, semplicemente avvolgendo il panno attorno al cavo di ricarica.
Tuttavia, non sempre questo metodo è la soluzione ideale per risolvere questo problema. Nello specifico, ad occuparsi del problema è stata Tesla, che ha invitato tutti i suoi clienti a non seguire questo trucco che nel frattempo è diventato virale in rete. Si rischia parecchio, sia per la struttura di ricarica che per l’auto.
Tesla, il trucco del panno bagnato è inutile: ecco il perché
Infatti, alcune recenti modifiche che Tesla ha apportato al software di ricarica hanno reso obsoleto il trucco dell’asciugamano. Molti clienti del colosso americano hanno suggerito di installare tettoie protettive o di migliorare le maniglie per prevenire il surriscaldamento, che è uno degli effetti collaterali del trucco dell’asciugamano bagnato.
Insomma, sembra che il trucco del panno bagnato abbia le ore contate e non possa fare niente contro i tempi di ricarica di un’auto elettrica, soprattutto se parliamo di una Tesla.