Biden in bancarotta? Ecco perchè si è dimesso dalle presidenziali | Ha messo all’asta anche la macchina
Per il presidente americano è un periodo duro dal punto di vista economico: stupisce la scelta di mettere in vendita la sua auto.
Il prossimo novembre i cittadini americani saranno chiamati a eleggere il loro nuovo presidente. Infatti, il mandato presidenziale del leader democratico Joe Biden sta per arrivare alla sua naturale conclusione. Biden aveva da tempo annunciato la sua intenzione di candidarsi una seconda volta e di sfidare di nuovo Donald Trump, il leader repubblicano, ma le cose non sono andate come previsto dal presidente.
Infatti, l’età avanza e Joe Biden ha ammesso di non essere più in grado di ricoprire un ruolo così importante come quello del Presidente degli Stati Uniti d’America. E così ha scelto di farsi da parte e di cedere la sua eredità politica alla sua vice presidente in questi anni, ovvero Kamala Harris. Una scelta che non ha sorpreso parecchio, dato che da tempo si parlava della possibilità di un ritiro dalle elezioni.
Ma qual è la verità e che cosa c’è davvero dietro alla scelta di Joe Biden di ritirare la sua candidatura dalle elezioni? La risposta è molto più sorprendente di quanto tu possa immaginare ed è legata a questioni di natura economica.
Joe Biden ha messo la sua auto all’asta
Da tempo si rincorrono le voci di una bancarotta del presidente Joe Biden, che sarebbe la vera motivazione dietro al suo ritiro. Non c’è niente di ufficiale ma di certo ha sorpreso la sua scelta di mettere all’asta un veicolo posseduto qualche anno fa e che potrebbe indicare una crisi economica del leader dei democratici, che tra poco si godrà la pensione dopo questi anni.
Su un sito di aste online è comparsa proprio la sua Cadillac ATS-V V6 Turbo da 464 CV. Si tratta di un’auto usata da Biden tra il 2017 e il 2020, presa in leasing da una storica concessionaria di Wilmington, venduta di nuovo poco prima di essere eletto come presidente degli Stati Uniti.
Joe Biden, un grande appassionato di auto
Che Biden sia un grande appassionato di automobili non è di certo un mistero ed è anche per questo che ha sorpreso vedere la sua Cadillac su un sito di aste.
Tra i modelli posseduti dal presidente americano anche una magnifica Chevrolet Corvette verde del 1967, che si trova ancora nel suo garage. A questo modello Biden è talmente affezionato che viene difficile pensare la potremo mai vedere in vendita.