Matteo Messina Denaro, vita da boss: il dettaglio amoroso che nessuno sapeva | Giulietta, la splendida compagna nera
Scomparso lo scorso settembre, si è scoperto chi era la più grande amante del boss di Cosa Nostra: ecco la foto.
Il suo nome è tra quelli più importanti della cronaca italiana degli ultimi trenta anni. Matteo Messina Denaro è stato un boss mafioso spietato e corrotto. Ha esercitato le proprie attività criminali a Castelvetrano ma anche fuori dai suoi dintorni territoriali, diventando grazie alle sue azioni malefatte e criminali uno degli uomini più potenti della Sicilia degli anni novanta.
La sua vita è passata per la maggior parte come latitante. Infatti, nel 1993 era già stato inserito tra i più grandi ricercati del mondo e così è stato per quasi 30 anni. Il 16 gennaio 2023 è stato infatti catturato in una clinica privata di Palermo, dove si stava curando per il cancro che lo aveva colpito.
Dopo il trasferimento a L’Aquila, Matteo Messina Denaro è morto a causa della malattia che lo aveva colpito. In trent’anni si è macchiato di alcuni efferati delitti diventando uno dei ricercati di maggior interesse.
Matteo Messina Denaro girava insieme a lei
Pochi giorni dopo l’arresto, si è anche scoperto con chi girava Matteo Messina Denaro nei suoi ultimi mesi di vita. Il boss mafioso usava un’Alfa Romeo Giulietta di colore nero che è stata poi ritrovata nei pressi del “terzo covo“, in provincia di Trapani, dove il boss aveva trascorso gran parte del suo periodo di latitanza.
Parcheggiata in un garage che apparteneva al figlio di Giovanni Luppino, l’Alfa Romeo Giulietta è stata subito perquisita dai carabinieri ma non è stato trovato alcun documento rilevante sull’attività criminale del boss siciliano.
Tutto sull’Alfa Romeo Giulietta
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’auto risultava intestata ad un prestanome, la madre di uno dei più stretti collaboratori del boss. L’Alfa Romeo Giulietta è una berlina media compatta di Segmento C, modello costruito fino al 2020 nello stabilimento di Cassino.
Stiamo parlando di un modello che, sebbene oggi sia associato anche da una figura criminale e pericolosa come Matteo Messina Denaro, è tra i preferiti degli italiani da diversi anni. E in effetti basta guardare ai dati di vendita per rendersi conto che parliamo di una delle auto preferite da tantissimi automobilisti.