Autolavaggio, il 99% degli italiani si dimentica di pulire anche questo | LAVARLO ti salva la vita, lo dice la scienza
Quando stai lavando la tua auto non dimenticare questo dispositivo: ci vogliono pochi istanti ma i benefici sono tanti.
A nessuno piace vedere la propria auto sporca. Tutti noi infatti vorremmo sempre che il nostro veicolo fosse nelle condizioni migliori possibili, magari come quando lo abbiamo acquistato. Tuttavia, sono tanti gli inconvenienti con cui gli automobilisti si trovano a fare i conti ogni giorno. E sono anche parecchi i fattori che possono portare un’auto a sporcarsi molto prima del previsto, motivo per cui è sempre bene conoscere qualche trucco per lavare l’auto al meglio.
Quando dobbiamo lavare la nostra auto, sono due le strade che si stagliano di fronte a noi. La prima è l’autolavaggio, che ci permette di avere risultati eccellenti in pochi minuti, pagando però un bel po’ di soldi. Altrimenti possiamo procedere con il lavaggio fai da te. In questo caso il problema è che si tratta di una procedura che richiede tempo. E non tutti l’abbiamo, purtroppo.
Quando laviamo la macchina dobbiamo prestare particolare attenzione ad una parte del veicolo che non deve mai essere dimenticata. Altrimenti richiamo di avere poi seri problemi. Ecco di quale si tratta e perché essa è così importante.
Non dimenticare mai di lavare questa parte dell’auto
Stiamo parlando delle spazzole del parabrezza, ovvero il tergicristalli. Molti automobilisti sottovalutano l’importanza di questa parte dell’auto e i risultati si vedono, dato che se essi non vengono lavati rischiano di causa parecchi danni al parabrezza rovinandolo in modo permanente.
Infatti, se essi non vengono puliti con costanza, si rischia che causino danni al parabrezza. Compromettendo in questo modo e irreversibilmente la visibilità del guidatore, che si trova ad avere a che fare con vetri sempre più graffiati e dunque poco efficaci.
Come pulire i tergicristalli
Se non si porta l’auto presso un autolavaggio e si scegliere invece di pulirla in modo fai da te, allora è bene procedere con il lavaggio delle spazzole del parabrezza quando si lava quest’ultimo. Non è sufficiente spendere troppi soldi: infatti, la maggior parte delle volte ce la possiamo cavare con una spesa di pochi euro e un classico detergente.
Quando pulisci il parabrezza, infine, non dimenticare mia di lavare anche i fari. Anche in questo è essenziale per una questione di sicurezza, oltre che ovviamente di estetica.