1600 euro di multa se a Ferragosto parcheggi qui: i Comuni stanno battendo cassa | Legge valida 1 giorno su 365
Stai attento a rispettare la leggi o la paghi davvero cara: ecco dove non devi parcheggiare il 15 di agosto.
Per Ferragosto, gli italiani si stanno godendo un giorno di vacanze. La maggior parte al momento è in ferie e sta festeggiando questa ricorrenza immerso tra gli splendidi mari della nostra penisola o tra i panorami montani. Per tutti noi questa una ricorrenza molto importante da festeggiare con gli amici, con il partner o con la famiglia. Le parole d’ordine, in ogni caso, sono relax e divertimento.
Per gli automobilisti però Ferragosto è un giorno come gli altri. Anche se molti tendono a sottovalutare la festa e ad abbassare la guardia, bisogna comunque specificare che bisogna sempre rispettare il Codice della strada. Anche perché le forze dell’ordine in occasione delle feste possono essere anche molto più severe.
In particolare, oggi parliamo di un’infrazione molto grave relativa ad un parcheggio non consentito. Un reato che ha portato un automobilista in particolare a pagare una multa record da 1.666 euro. Di sicuro, gli passerà la voglia di commettere un’altra volta lo stesso errore.
Ferragosto, la multa da 1.666 euro: ecco il perché
Siamo a Brugherio, comune milanese dove a Ferragosto la Polizia Locale non ha di certo intenzione di riposare. Continua infatti l’operazione decoro urbano per combattere il triste fenomeno dei veicoli abbandonati in strada, un problema molto serio che il comune ha dovuto affrontare più volte nel corso degli ultimi mesi.
In particolare, negli ultimi giorni gli agenti sono intervenuti in via Baden Powell, dove si trovava una Fiat Panda in evidente stato di abbandono. Individuato il problema, subito sono scattate tutte le misure necessarie per liberare la zona dal mezzo.
La multa è davvero da record
Le forze dell’ordine di Brugherio sono anche riuscite in poco tempo a risalire al proprietario del mezzo. Emessa l’ordinanza per il recupero delle spese di rimozione di rottamazione, quest’ultimo sarà costretto a pagare una sanzione amministrativa pari a 1.666 euro. Una cifra davvero alta che siamo certi gli farà passare la voglia di commettere un’altra volta un errore simile.
Insomma, neanche a Ferragosto si può stare tranquilli. Le forze dell’ordine sono sempre all’erta pronte a multare chi commette un’infrazione come questa, motivo per cui conviene stare attenti e non abbandonare mai la propria auto.