Posto di blocco, i delinquenti professionisti lo chiamano il “trucco delle due macchine” | In cosa consiste
I criminali sono sempre più furbi e usano questo metodo per farla franca: ecco in che cosa consiste e perché funziona.
Sappiamo già molto bene che tra i problemi principali del nostro paese ci sono anche i criminali. Che purtroppo usano metodi sempre più ingegnosi ed efficaci per agire. Per rendersi conto di ciò è sufficiente pensare a tutti i problemi che gli automobilisti devono affrontare per quanto riguarda le truffe, con segnalazioni sempre più numerose che arrivano alle forze dell’ordine.
Oggi parliamo in particolare di posti di blocco. Gli automobilisti hanno imparato a convivere con questa situazione. I controlli sono sempre più stringenti e per gli automobilisti le cose stanno per diventare ancora più dure. L’entrata in vigore del nuovo Codice della strada è ormai imminente. Questo significa che ci troveremo ad aver a che fare con posti di blocco sempre più numerosi, dato che l’obiettivo è quello di rendere le nostre strade più sicure punendo chi si comporta in modo irresponsabile e pericoloso.
Ma qual è il modo per evitare di essere multati al posto di blocco? Parte tutto dal rispetto delle regole del Codice della strada. Oggi parliamo di un metodo sempre più diffuso tra i criminali. Fai attenzione: usare questo trucco è assolutamente illegale e rischi di passare dei guai con la legge molto severi.
Il trucco delle due macchine: lo usano tutti i criminali
Il caso di cui stiamo parlando è avvenuto nelle zone di Civitavecchia, in provincia di Roma. Sbarcati dal porto con oltre 50 chilogrammi di cocaina che doveva essere venduta nella capitale per un totale di 7 milioni di euro, i criminali avevano studiato un piano per eludere i controlli dei posti di blocco.
In particolare, avevano pensato di muoversi su due diverse auto a noleggio fingendo in questo modo di essere un gruppo di amici in vacanza. Il trucco però non ha funzionato.
Che cosa rischiano ora questi criminali
Dopo aver fermato una delle due auto al posto di blocco, le forze dell’ordine hanno trovato 3 borsoni con la cocaina che doveva poi essere venduta sul mercato della droga della capitale. Oltre a ciò hanno trovato sei telefoni cellulari, 2 ricetrasmittenti e 2 dispositivi gps.
Ora questi criminali dovranno passare dei guai molto seri con la legge. Erano già noti alle forze dell’ordine per reati relativi all’uso di stupefacenti.