“Esperienza assurda”: Unipolmove la fa grossissima | Gravi problemi tecnici
Il dispositivo UnipolMove continua ad accumulare problemi di varia natura. Sono gli stessi utenti a segnalarli tramite gli account social del gruppo assicurativo
Il dispositivo UnipolMove ha fatto il suo ingresso sul mercato dei servizi autostradali e del telepedaggio automatico due anni fa, esattamente nel 2022, per iniziativa del gruppo assicurativo Unipol che ha deciso di entrare in concorrenza con Telepass.
I risultati ottenuti finora non sono però in linea con le aspettative: il progetto di erodere abbonati e utenti al gruppo Telepass in questi ventiquattro mesi è fallito miseramente a causa di problemi e disservizi che col passare del tempo aumentano anziché diminuire.
Sbarre che una volta arrivati al casello non si alzano, pagamenti inesistenti che vengono addebitati sul conto dei malcapitati utenti, assistenza difficile da reperire, lentezze insopportabili nel rispondere alle necessità dei clienti.
Sono queste tutte problematiche di una certa rilevanza che messe insieme contribuiscono a deteriorare il rapporto tra UnipolMove e la propria utenza. E le lamentele a quanto pare aumentano con il passare del tempo, invece che diminuire. Tutto a scapito della qualità del servizio.
UnipolMove, nuovi problemi irrisolti: cosa sta succedendo
Negli ultimi giorni un abbonato al dispositivo di telepedaggio UnipolMove ha pubblicato sull’account Facebook del gruppo un messaggio in cui racconta di avere a che fare con una problematica che fino ad oggi nessuno è ancora riuscito a risolvere. E non si tratta di una questione marginale e di poco conto. Di seguito il testo completo del messaggio che è stato poi condiviso da altri abbonati.
“Esperienza assurda fino alla fine, ho rispedito i due dispositivi tramite Poste Italiane pagando euro 9.90 e poi come richiesto con una mail datata 24.05.2024 ho tentato di inviare la ricevuta tramite l’applicazione. Ovviamente l’applicazione non mi fa inviare la ricevuta per ‘problemi tecnici’. Non ho più parole per definire questa situazione”.
UnipolMove, il disastro è totale: una situazione caotica e insostenibile
Purtroppo per il gruppo Unipol non è il primo e andando avanti di questo passo non sarà neanche l’ultimo abbonato che si lamenta per un problema identico o molto simile a questo. E l’aspetto più inquietante è che disservizi analoghi si trascinano per giorni, se non per settimane.
L’unica soluzione a questo punto consiste nel fare retromarcia e cambiare dispositivo: Telepass è pronto ad accogliere nuovi utenti e cittadini in cerca di servizi efficienti e appaganti sotto tutti i punti di vista.